Riparte da Casale Monferrato l'avventura Lan Service Zheroquadro

Sabato 24 novembre il primo incontro con la formazione under23. Definita la squadra di tecnici

CASALE MONFERRATO

Sabato 24 novembre a Casale Monferrato partirà ufficialmente la stagione ciclistica 2019 di Lan Service-Zheroquadro: è infatti fissato il primo incontro con i ragazzi della formazione Under23, cui seguirà nelle prossime settimane quello con gli Juniores.

La società casalese presieduta da Alfredo Colella si affida all'esperto team manager cittadino Gianni Pederzolli per l'intera gestione dell'area sportiva.

Il primo compito di Gianni è stato quello di formare la sua squadra di tecnici che seguirà tutti i ragazzi: "Ritengo necessario che ogni direttore sportivo impari a conoscere i corridori uno ad uno, senza distinzione di categoria – dice Pederzolli –. Solo così sarà possibile offrire un supporrto vero e capillare in grado di esaudire, nel limite del possibile, le richieste e le esigenze degli atleti stessi".

Pederzolli ha scelto come responsabile dei Direttori Sportivi l'ex professionista – da tempo collaboratore di Zheroquadro – Giuseppe De Maria, proveniente dalla provincia di Varese così come Raffaele Carlomagno, che ha già seguito nella scorsa stagione la LAN Service Juniores.

L'esperienza come DS tra i dilettanti maturata negli anni dall'astigiano Gianpiero Passarino tornerà molto utile a tutto il team, così come l'affidabilità di Massimo Tucci che, fino a quest'anno, si è occupato degli Allievi e-Volution. Jens Novaro sarà invece il consulente di riferimento per la Liguria visto che, come da tradizione, la rosa Lan Service pesca a piene mani anche da questa regione.

Stabilito il pool di tecnici, sono in via di completamento le liste dei corridori: mancano solo alcuni espletamenti burocratici e poi saranno resi noti i nomi di entrambe le rose. Pederzolli assicura che "non mancheranno elementi di esperienza capaci di trasmetterla ai giovani che si affacciano per la prima volta alla categoria".

Il raduno di questo weekend sarà improntato alla conoscenza reciproca e alla prima parte della preparazione, con tabelle personalizzate che alterneranno lavoro in palestra e all'aperto.

Ricerca in corso...