Gli atleti del Club Scherma Casale ancora protagonista ai Regionali

A Ivrea medaglie con Michele Consiglio, Lorenzo Capra, Vittoria Ottino e Margherita Raiteri

IVREA

(Nella foto da sinistra in alto Michele Consiglio e Vittoria Ottino. Sotto da sinistra Lorenzo Capra e Margherita Raiteri)

Il Club Scherma Casale lascia il segno anche alla seconda prova Regionale under14, a Ivrea, dove conferma la forza del suo settore giovanile.

Nei Maschietti (2009),ancora una vittoria Michele Consiglio che, dopo il terzo posto alla prima prova, si migliora ulteriormente e si laurea Campione Regionale. Per lui una gara condotta con determinazione fino alla finale, vinta con sicurezza.

Ed è medaglia anche per Lorenzo Capra, terzo posto per lui e bronzo meritato. Insieme a loro anche Leonardo Azzalin, vincitore della prova precedente, qui 19mo. I tre giovani schermitori, gruppo affiatato e compatto, sono la bella immagine del vivaio casalese e continuano a dimostrare alla concorrenza quanto siano loro i tiratori da battere in questa categoria.

Nelle Giovanissime, classe 2008, Margherita Raiteri è medaglia d’argento. Un po’ di amaro in bocca per la finalissima, sfuggita per una sola stoccata, ma la forte tiratrice mostra ancora una volta il suo livello e continua a restare nelle posizioni al vertice delle classifiche.

Per la categoria Ragazze/Allieve, categoria che accorpa le nate nel 2007 e 2006, Vittoria Ottino centra un quinti posto in classifica generale ed è prima delle 2007, risultato che quindi le permette di ottenere il titolo di Campionessa Regionale categoria Ragazze.

Bella prova per lei, segno del maggior impegno degli ultimi mesi e di una determinazione ritrovata.

Bene anche le compagne Gaia Vittoria Ceresa (14ma),Maria Vittoria Belluati (15mo),Virginia Gaudio (19ma),Elisa Varesini (23ma) e Angela Crea (32ma).

Tutto il gruppo di tiratrici si riscatta dalla prestazione non eccezionale dimostrata durante la scorsa prova, trovando invece in questa occasione maggiore convinzione.

Nei Giovanissimi (2008),Lorenzo Ena è nono, qualche errore in più del solito per il forte tiratore, che saprà rifarsi alla prossima occasione.

La categoria Ragazzi/Allievi vede la buona prestazione di Simone Bargero, decimo posto per lui, a conferma del suo crescente livello soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e consapevolezza in pedana. Un po’ di sfortuna forse per lui sia per l’accoppiamento difficile, sia per l’incontro perso per un solo punto, 14/15.

Stessa sorte per Mattia Carretta (17mo),anche lui sconfitto di una sola stoccata in un match difficile. Tommaso Gaudio è invece 20mo e Andrea Bargero 25mo, progressi in evidenza per lui.

Sempre a Ivrea, in pedana anche i tiratori over14 per il Campionato Regionale Assoluti a Squadre: il team del Club Scherma Casale, composto da Giorgio Bertolotti, Pietro Restivo, Edoardo Roviglione ottiene la settima posizione, sconfitto dalla forte squadra dell’Isef Meda Torino, poi vincitrice della gara. Un buon risultato e un buon allenamento, in vista del prossimo impegno, che vedrà i tiratori casalesi impegnati proprio in territorio cittadino: il 22 e 23 febbraio sarà di scena la seconda prova di qualificazione Regionale di spada Assoluti e il Campionato Regionale a Squadre Assoluti di fioretto e sciabola, presso il PalaFerraris di Casale Monferrato.

Ricerca in corso...