Inaugurato il Leo Club Casale Monferrato

La cerimonia si è svolta sabato scorso presso l'Accademia Filarmonica. Già raccolti duemila euro per le popolazione colpite dal terremoto

CASALE MONFERRATO

Sabato 8 ottobre, presso l’Accademia Filarmonica di Casale Monferrato, si è svolta l’inaugurazione del Leo Club Casale, di recente formazione. La serata è iniziata con i saluti dei cerimonieri dei due Lions club sponsor casalesi, Host e Marchesi del Monferrato, e del giovane cerimoniere del Leo Club Martina Nosengo. Dopo il benvenuto, è stata servita la cena a buffet e, al suo termine, si è entrati nel vivo della cerimonia.

Il Presidente e fondatore del Leo Club Lorenzo Turino e il vicepresidente Michele Amelotti hanno presentato con entusiasmo agli ospiti i componenti del gruppo, quindici straordinari ragazzi con tanta energia e voglia di fare: Maria Vittoria Amelotti, Carlotta Mocchi, Martina Nosengo, Maria Eloisa Bassignana, Marta Brunetti, Sharon Ranzato, Gabriele Calvaruso, Marco Oglietti, Luca Tommaselli, Beatrice Cane, Clara Taglione, Giulia Allara e Gianluca Rainieri.

Il governatore distrettuale, Daniela Finollo Linke, e il vicepresidente distrettuale, Benedetta Magri, hanno consegnato ad ogni giovane Leo la spilla identificativa e al club la bandiera italiana.

La serata si è conclusa con il discorso del presidente Turino, il quale ha raccontato “per un fortunato caso ho incontrato Niccolò Giordano, presidente del Leo Club Valenza, che in quel pomeriggio di Maggio mi ha datogli spunti e la possibilità di dare il via a questo meraviglioso progetto”...” aver fondato dal nulla questo club, per poi diventarne presidente, è per me elemento di grande soddisfazione per diversi motivi: quello di essere riuscito a formare un gruppo solido con gli amici di una vita, che stimo molto e con cui collaboro molto bene, e quello di potere, insieme a loro fare del bene a chi ne ha più bisogno”, per poi illustrare i suoi progetti per l’annata Leonistica, con gli auguri da parte dei presidenti dei club Lions, Maurizio Morera e Giampiero Patrucco, e dalle diverse cariche lionistiche.

Il Leo club ringrazia tutti coloro che hanno supportato questo progetto in qualunque modo; un ringraziamento particolare va, inoltre, all’assessore Daria Carmi, rappresentante dell’amministrazione comunale.

I progetti in programma sono molti e ambiziosi, come d’altronde lo sono i Leo: dalla tombolata natalizia, al pranzo benefico alla Caritas del 18 dicembre; dal pagamento di alcune spese mediche ai canili di Casale Monferrato, al progetto aiuto scuole “School for you”, alla collaborazione con il Fai, fino ad arrivare a quello più imminente che si terrà il 21 ottobre, nella chiesa di Santo Stefano, per la presentazione dell’ultimo libro di Umberto Folena, caporedattore di Avvenire, in collaborazione con Azione Cattolica. Il ricavato dell’evento sarà impiegato per la realizzazione di futuri service. Per il momento, invece il club ha raccolto 2000 eurocirca che devolverà totalmente ai terremotati del centro italia.

Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook o instagram 'Leo Club Casale'.

 

Redazione On Line
Ricerca in corso...