Giulia Pisano, atleta casalaese della Yudanshakai Casale, ha conquistato il bronzo nel kumite a squadre ai Campionati Europei ESKA (European Shotokan Karate Association - la massima manifestazione europea di karate stile Shotokan) che si sono svolti a Cadice, mentre nel kumite individuale ha perso di stretta misura l'accesso alla semifinale, dopo essere stata prima di poule.
Giulia Pisano ha gareggiato questa mattina, domenica 3 dicembre, vincendo tre incontri e conquistando il primo posto di poule, e perdendo l'ultimo solo per giudizio arbitrale e non per azioni subite.
Le categorie erano molto numerose, trenta atleti, e quindi il risultato di Giulia Pisano è da considerarsi molto positivo e promettente.
Nel pomeriggio Giulia Pisano ha gareggiato nella prova a squadre dove è stata determinante per la conquista del bronzo.
Complessivamente l'Italia ha conquistato tredici medaglie: cinque ori, quattro argenti e quattro bronzi.
"Tutta la Yudanshakai ringrazia Giulia che si è preparata con grande serietà e impegno grazie anche all'importante supporto di Chiara Polello e Lele Berrone allenatori della squadra agonistica. Un ringraziamento particolare all'allenatore della squadra nazionale Maestro Silvio Campari che ha sempre avuto fiducia nelle potenzialità di Giulia", commenta il maestro Valerio Polello..