CLOSE X

Storica Canottieri: per la prima volta è campione d'Italia

Battuto 3-2 il Tennis Club Parioli nella finale di Serie A1 femminile andata in scena sul veloce indoor del Training Center del Circolo Stampa Sporting di Torino

CASALE MONFERRATO

(Fotografia dalla pagina Facebook della Canottieri Casale)

La Canottieri Casale, per la prima volta nella sua storia, è campione d'Italia. La squadra monferrina ha superato per 3-2 il Tennis Club Parioli, campione uscente, nella finale di Serie A1 femminile andata in scena sul veloce indoor del Training Center del Circolo Stampa Sporting di Torino.

Nel primo match Nastassia Burnett (Parioli) s'impone su Lisa Pigato 6-3; 6-2. Riscatto della Canottieri nel secondo match vinto da Anastasia Kulikova su Martina Di Giuseppe 7-5; 6-3.

Nel terzo match Sara Errani (Canottieri),nonostante un combattutissimo secondo set, cede contro Mandy Minella 0-6; 5-7.

Infine nel doppio la Canottieri vince facile e si porta sul 2-2: Sara Errani e Lisa Pigato battono 6-1; 6-2, in appena 42 minuti di gioco, Mandy Minella e Beatrice Lombardo.

Si va così al doppio di spareggio con in campo ancora Sara Errani e Lisa Pigato contro Tena Lukas e Nastassia Burnett: le due portacolori monferrine vincono facile (6-0; 6-3) in poco meno di un'ora. La Canottieri Casale è campione d'Italia.

Ricerca in corso...