CLOSE X

Partito il memorial 'Romano Sanlorenzo e Pietro Ferraris'

Sabato alla Nuova Casale

CASALE

Ha preso il via sabato scorso la settima edizione del Torneo Open singolare maschile di tennis Memorial “Romano Sanlorenzo e Piero Ferraris” organizzato dallo Sport Club Nuova Casale e dotato di un montepremi di 5000 euro.

Quest’edizione uguaglia il record della precedente come numero degli iscritti, ben settanta, ma la supera come quantità di giocatori di seconda categoria (in totale 28). Nella lista dei partecipanti alla manifestazione compaiono atleti molto interessanti.

In primis il vincitore della scorsa edizione e finalista nel 2008 , accreditato della prima testa di serie, Pietro Ansaldo (2.2) del Tennis Park Genova. Il giocatore genovese, dotato di un gioco a tutto campo, ha un passato da tennista professionista (best ranking A.T.P. 650) inoltre era considerato una vera e propria promessa durante il periodo giovanile.

Molto interessante si prospetta il match nei quarti tra la prima testa di serie e Marco Sattanino (2.3) del Tennis Club Brusaporto. Seconda testa di serie del seeding è il casalese Marco Bella (2.2) della società Canottieri Casale che, in caso di pronostico confermato, nei quarti se la vedrà con l’estroso marocchino Roudami Mochine (2.3) dell’A.T. Pro Vercelli ed in semifinale con il terzo giocatore del tabellone, il ventiduenne di origini olandesi Marlon Van Ingen (2.2) del T.C. Pescara.

La quarta testa di serie è stata assegnata a Alberto Giraudo (2.2),portacolori del T.C. Sarnico che sul proprio cammino probabilmente troverà nei quarti Tim Van Ingen (2.3) della società Canottieri Lazio. In queste prime giornate sono stati disputati gli incontri del tabellone di quarta  e terza categoria. Nel tabellone di quarta da registrare la numerosa presenza dei giovani allievi del maestro Piccinini, direttore tecnico della scuola tennis dello Sport Club Nuova Casale.

L’atleta di casa Tommaso Ranco (4.4) è stato autore di un buon “positivo” sconfiggendo Munerato (4.2) in due set e, nella giornata di lunedì, se la vedrà con la quarta testa di serie Tagliabue (4.1) per qualificarsi al tabellone di terza. Sempre lunedì Il fratello Matteo Ranco (4.2) affronterà, nel turno decisivo per la qualificazione, il primo giocatore del seeding,  Edoardo Bordin (4.1). Gli altri due portacolori dello Sport Club Nuova Casale Edoardo Ottone (4.2) e Filippo Moro (4.2) si giocavano, nella giornata di domenica, l’accesso al tabellone di terza contro rispettivamente Riccardo Deambrogio (4.1) e Lorenzo Spinoglio (4.1) della società Canottieri Casale. Edoardo si imponeva nettamente su un avversario molto falloso mentre Filippo nulla poteva contro uno Spinoglio decisamente in palla. Prime partite anche del tabellone di terza categoria. Vittorie in due set, all’esordio, per i due portacolori della società di via Marzabotto. Massimo Guazzo (3.4) si è imposto sul pari classifica Dario Vogogna mentre Massimiliano Quartero (3.4) ha prevalso su Mauro Cattarin (3.5).

Da registrare anche la vittoria di un altro giocatore casalese. Cristiano Farina (3.4) si è imposto in due rapidi set su Edoardo Torchio (3.5). Nella giornata di lunedì e martedì verranno disputati tutti gli incontri del tabellone di terza ed i quattro semifinalisti accederanno al tabellone finale. Le prime quattro teste di serie sono nell’ordine Marco Antonio De Biaggi (3.1),Leo Santinoli (3.1),Enrico Beni (3.1)  e Davide Cavanna (3.2). Secondo il programma, stilato dai giudici arbitro Manfredi e Mombello, la prime partite del tabellone principale di seconda categoria avranno inizio nella giornata di martedì salvo ritardi dovuti ad avverse condizioni meteo. I big della competizione entreranno in gara nella giornata di giovedì.

Redazione On Line
Ricerca in corso...