CLOSE X

Massimo Guazzo sfiora la vittoria al master Dunlop

Eccellente risultato per il portacolori della Nuova Casale

CASALE

Continua l’ottimo stato di forma del portacolori dello Sport Club Nuova Casale, Massimo Guazzo (3.4). In questi ultimi due weekend, l’allievo del maestro Piccinini ha partecipato al Master finale del circuito weekend Dunlop svoltosi presso i campi del A.P.D. De Coubertin di Torino.

L’istruttore della scuola  d’addestramento tennis dello Sport Club Nuova Casale ha preso parte alla competizione di qualificazione limitata 3.3 e successivamente, al tabellone finale limitato 2.8 ed in entrambi i casi, attraverso prestazioni di alto livello, è riuscito a raggiungere la finale. Il cammino del giovane casalese per raggiungere i due match conclusivi è stato irto di insidie. Nel tabellone di qualificazione limitato 3.3, dopo una nettissima vittoria all’esordio contro il pari classifica Carignano (3.4),in semifinale Guazzo riusciva, dopo ben tre ore di lotta, ad avere la meglio sul forte brasiliano Jefferson Mendes da Silva (3.3) con lo score di 6-7 7-5 7-5 ed a raggiungere finale.

Nel tabellone limitato 2.8, il tennista casalese partiva come outsider ma era protagonista di importanti exploit. Dopo essersi imposto facilmente al primo turno su Procacci (3.2),il giovane casalese si trovava di fronte l’esperto Carena (3.1) del Master Fioccardo (testa di serie n.2 del seeding). Dopo aver ceduto il primo set per 6/2, Guazzo cambiava marcia nei due set successivi imponendosi nettamente per 6/0 6/2 mostrando un tennis di altissimo livello. In semifinale Massimo si ritrovava di fronte nuovamente il brasiliano da Silva (3.3) ma questa volta la partita si concludeva in due set con un duplice 6/3. Sabato scorso hanno avuto luogo le due finali.

In quella del tabellone limitato 3.3. il portacolori dello Sport Club Nuova Casale veniva sconfitto piuttosto nettamente dal maestro Ottino (3.4) con il punteggio di 6/4 6/3. La delusione per una prestazione un po’ appannata veniva archiviata subito da Guazzo che si trovava di fronte, nella finale più nobile del tabellone limitato 2.8, la prima testa di serie della competizione, Matteo Gaj (2.8). Il match regalava al folto pubblico presente ottimo tennis e si decideva sul 4 pari al terzo quando Guazzo cedeva il proprio servizio ai vantaggi e nel turno di risposta nulla poteva contro il potente servizio di Gaj. Nonostante la mancata conquista del titolo, Guazzo ha confermato i notevoli progressi evidenziati negli ultimi mesi e l’attitudine del suo tennis alle superfici veloci. Con gli ultimi risultati conseguiti il tennista casalese è già sicuro del passaggio alla categoria 3.2 e la promozione a 3.1 è piuttosto vicina.

Nelle competizioni a squadre convincente esordio nel girone della formazione “over 45” della società di via Marzabotto. La formazione capitanata dal presidente Lorenzo Tiengo si è imposta sulla compagine del Don Bosco con il punteggio di 2 a 1 grazie alle vittorie in singolare di Canegallo (4.3) e Raffaldi (4.3). Il prossimo impegno per la squadra casalese sarà tra due weekend contro il D.L.F. Asti. Questa domenica farà il suo esordio, in casa del C.T. Frassineto, nel campionato a squadre di D3 maschile anche la compagine composta dai giovani tennisti dello Sport Club Nuova Casale capitanati dal maestro Piccinini.

Redazione On Line
Ricerca in corso...