CLOSE X

Un Casale Fbc orgoglioso batte il Bra: 1-0

Decide il match il gol di Rossi al 23' del primo tempo. Nessuna novità sul fronte societario

CASALE MONFERRATO

Il Casale mostra ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, di avere un orgoglio e una dignità encomiabili battendo il Bra, 1-0, che veniva al Palli forte di una migliore posizione in classifica e convinto, forse di trovare un avversario più remissivo, vista la grave situazione societaria che lo attanaglia.

Una situazione che non si sblocca e su cui non trapela niente: allo stadio, a differenza delle ultime due partite, non c'erano Francesco Aldo Baeli (l'imprenditore interessato a rilevare il club) né il suo socio Stefano Hu Huiguo, diventato molto popolare nell'ambiente per le sue dirette Instagram.

A sbloccare una partita non bella è la rete di Rossi, giunta al termine di un'azione un po' confusa e fortunata, anche se la vittoria è tutto sommato meritata e si vedrà, andando avanti nella stagione, se (e in quale misura) questi punti saranno utili. Alla fine applausi per tutti sotto le tribune, sperando che non si un addio (visto che dicembre incombe...) a questo gruppo stupendo.

Domenica prossima trasferta in Lombardia, in casa della Castanese, per l'ultima partita del mese di novembre.

LA CRONACA

Primo tempo – 20' Cangemi mette al centro un bel cross per Mesina che non ci arriva di un soffio; 23' Alla prima vera occasione il Casale passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Perez, respinto, la palla arriva a D'Ancora, controcross, Lukaj pasticcia, Rossini di punta centra il palo, la palla arriva a Rossi che infila il gol dell'1-0; 27' Lancio lungo verso Diagne, il tiro è deviato da Lukaj in corner; 35' Putassi innesca la discesa di Gymah sulla sinistra che entra in area, punta la porta, ma il tiro è sull'esterno della rete;

Secondo tempo – 2' Cross di Balde verso Mesina, anticipato; 41' Duro fallo su Rossini, per l'arbitro è tutto regolare. Veementi proteste dalla panchina nerostellata con espulsione del viceallenatore Sangregorio; 49' Il Bra ha, all'ultimissimo momento, la palla per il pareggio sui piedi di Gymah, libero sotto porta, ma il tiro è clamorosamente a fil di palo. Finisce 1-0

CASALE FBC – BRA 1-0

Casale Fbc (4-3-3): Guerci; Cangemi (25'st Simonetta),Gianola, Rossi, Nouri; D'Ancora (26'pt Sparacello),Perez (37'st Marchetti),Baldé (22'st Vicini); Diagne (16'st Lacava),Mesina, Rossini. A disp.: Calzetta, Vicini, Intinacelli, Giacchino, Kemayou. All.: Sesia.

Bra (4-3-3): Lukaj; Bongiovanni (33'st Cassata),Marchetti, Tos, Pautassi; Tuzza, Gerbino, Daqqoune (45'st Capellupo); Pavesi, Menabò, Gyimah. A disp.: Favaro, Mirisola, Quitadamo, Colantuono, Odasso, Luwana, Mawete. All.: Floris.

Arbitro: Mancini di Pistoia.

Assistenti: Nesi di Firenze e Cardini di Firenze.

Rete: 23'pt Rossi (C).

Note: Giornata soleggiata, terreno in brutte condizioni. Spett.: 250ca. Ammoniti: Rossini, Baldè, Perez (C); Bongiovanni (B). Espulso: 41'st il viceallenatore Sangregorio (C),proteste. Angoli 5-1. Rec.: 2' + 4'.

Ricerca in corso...