Sabato, tra le mura amiche del Palazzetto, i Futsalesi Casale hanno offerto una prestazione dominante contro il Cantarana C5, vincendo 9-5 in una partita ricca di emozioni. Con una cornice di pubblico calorosa e numerosa, i padroni di casa hanno confermato il loro ottimo stato di forma, mostrando un gioco fluido, preciso e un’intensità che ha stordito gli avversari.
Il primo tempo ha visto subito i Futsalesi imporsi con un ritmo elevato. Dopo solo 8 minuti, Haxhia ha trasformato un rigore guadagnato da Marin, portando i casalesi in vantaggio. Il gioco non ha rallentato, e al minuto 28, il Casale ha guadagnato il sesto fallo, che ha permesso a Haxhia di realizzare un altro tiro libero, fissando il punteggio sul 2-0. Non contento, Haxhia ha completato la sua tripletta al minuto 30, sfruttando una splendida sponda del pivot Ben Baha per siglare il 3-0. Il primo tempo si è chiuso con il Casale in vantaggio di tre reti, grazie a una prestazione collettiva dominante.
Nel secondo tempo, i Futsalesi hanno continuato a spingere e al 3’ è arrivato uno dei gol più belli della giornata: Cofin ha realizzato un eurogol con un pallonetto da fuori area che ha superato il portiere avversario, portando il punteggio sul 4-0. Il Cantarana ha tentato di reagire, ma al 10’ Marin ha fatto una giocata straordinaria, con uno slalom che gli ha permesso di segnare il 5-0. Al minuto 11, Kerroumi ha finalizzato un’azione corale con un gol facile facile su assist di Haxhia, fissando il punteggio sul 6-0.
Il Cantarana ha trovato una parvenza di reazione al minuto 13, segnando una rete con uno schema ben congegnato su rimessa laterale, riducendo il distacco sul 6-1. La squadra ospite ha poi messo in campo il portiere di movimento, cercando di riaprire la partita. Tuttavia, al 18’, i Futsalesi hanno approfittato della situazione: Giardino ha recuperato un pallone e, in contropiede, ha servito Cofin che ha segnato facilmente, portando il punteggio sul 7-1.
Nonostante il tentativo di rimonta del Cantarana, al minuto 20 un rigore per un contatto di mano ha permesso al capitano avversario di accorciare il punteggio sul 7-2. Ma al 21’, Kerroumi ha risposto con una grande acrobazia, insaccando il pallone all’incrocio dei pali per il 8-2. Il Cantarana non si è dato per vinto e, al 23’, ha segnato il 8-3 con una rete in contropiede. Al 25’, i padroni di casa hanno concesso il secondo rigore della giornata, trasformato ancora una volta dal capitano avversario, portando il punteggio sul 8-4.
Il Cantarana ha continuato a spingere, segnando al 27’ per il 8-5, ma non c’è stato più tempo per una vera rimonta. Infine, al 28’, in una perfetta esecuzione di schema da punizione, Pino ha servito Haxhia che ha involato Giardino, il quale ha siglato l’ultimo gol della partita, fissando il risultato finale sul 9-5.
Con questa vittoria, i Futsalesi Casale hanno dimostrato la loro forza e il loro collettivo affiatamento. Mister Ayoub ha potuto contare su una squadra che ha giocato con grande intensità e precisione, trascinata da un Haxhia in stato di grazia. Il pubblico ha potuto applaudire una vittoria convincente che consolida la posizione della squadra nelle zone alte della classifica.
Da sottolineare la grande prestazione dei due portiere Bizhuta e Musabelliu che hanno vanificato i tentativi del Cantarana di rimonta.
Prossimo appuntamento: lunedì 18 novembre alle ore 21:00 in trasferta contro il Castelnuovo.
Marcatori della partita: O. Haxhia (x3); A.Cofin (x2); O. Kerroumi (x2); I. Marin (x1); T. Giardino (x1).