CLOSE X

I Veterani Casale sul podio più alto del torneo di Champoluc

Battute Vigevano in semifinale e Alba in finale, con le reti di Linarello e Pinton

CHAMPOLUC

(La squadra dei Veterani dello Sport Casale)

Che prima o poi sarebbe arrivata un titolo per la sezione casalese dei Veterani dello Sport si sperava ma quello di domenica sul campo di Champoluc ha un sapore ancora più dolce poiché inaspettato, visto le assenze e l'andamento del torneo disputatosi dalle 9.30 alle 13.30.

Prima semifinale contro Vigevano che parte meglio e si porta subito in vantaggio, ma nel finale di primo tempo una magistrale punizione di Moretto manda al riposo le squadre in parità.

Nella ripresa è di nuovo Vigevano a portarsi in vantaggio e sembra avere il controllo del match quando purtroppo si infortuna abbastanza gravemente Anzalone (sospetta lesione al crociato),ed invece qui succede la svolta: Casale ci mette la grinta ed alza il livello delle giocate mettendo alle corde Vigevano . E da un'altra punizione scaturisce il pareggio: questa volta è Olivero a calciare e la palla si infila all'incrocio dei pali.  

(Capitan Pinton con volontario Croce Rossa Champoluc)

Quando ormai si attendevano i calci di rigore i casalesi passano: calcio d'angolo battuto corto da Linarello per Pinton, quest'ultimo elude con una finta il diretto avversario e pennella per la testa di Mazzoglio che sale più in alto di tutti ed insacca in rete. Nell'altra semifinale Alba regola Torino con un netto 3-0. Finale 3/4 posto vinta da Vigevano su Torino per 3-1.

Poi si gioca per il titolo e mister Corona, nonostante una panchina molto corta, azzecca tutte le mosse e mette in campo una formazione dove Alba non riesce ad esprimersi. Subito a segno i casalesi con una bella girata di Linarello e poi a fine primo tempo raddoppio con Pinton di testa per il 2-0.

Si va alla ripresa, ma per Alba nulla da fare. L'ottima difesa con Ragazzi il senatore Pacilli e l'ottimo Imperato chiudono tutti i varchi mentre Cacciatori, Henry e Garlando gestiscono bene il pallone eludendo le ripartenze albesi. Nel finale gol di Alba, ma Casale non perde la testa e gestisce gli ultimi cinque minuti alla grande. Ottimi tra i pali come sempre Max Anselmo ed il "sempreverde" Andrea Calvo.

Casale: Anselmo, Calvo, Pacilli, Mazzoglio, Ragazzi, Anzalone, Imperato, Olivero, Cacciatori, Garlando, Henry, Moretto, Linarello, Pinton. Allenatore Marco Corona.

Ricerca in corso...