CLOSE X

La Novipiù Monferrato Basket va ai play out

A Rimini la Stella Azzurra Roma supera Ravenna 71-69, con brivido finale. I rossoblù tornano padroni del proprio destino e si giocheranno la salvezza con Chieti

RIMINI

La Novipiù Monferrato Basket andrà ai play out con Chieti, evitando così la retrocessione diretta in B che, invece, tocca a Rieti che aveva gli stessi punti dei rossoblù ma uno score peggiore negli scontri diretti.

Il verdetto al termine della surreale partita di questa sera, giovedì 25 maggio, giocata al Flaminio di Rimini a porte chiuse, da OraSì Ravenna (già retrocessa) e Stella Azzurra Roma (già salva): due squadre senza più obbiettivi a cui spettava di decidere il destino di altre due, ovvero chi fra Novipiù Monferrato Basket e Npc Rieti avrebbe giocato il play out e chi sarebbe scesa direttamente in B.

Alla fine ha vinto la Stella Azzurra (71-69) con un finale soffertissimo che ha fatto temere la beffa: in vantaggio per tutto il match (anche di più di dieci punti) i romani hanno infatti subito la rimonta di Ravenna che si è avvicinata fino ai due punti di svantaggio con cui si è chiuso il match e con una tripla dell'ex Bernardo Musso, giudicata non valida, che avrebbe ribaltato il punteggio.

Così adesso la Novipiù Monferrato Basket potrà giocarsi le sue possibilità di salvezza nel play out con Chieti che non sarà facile (Chieti ha vinto entrambi i match della fase ad orologio e avrà l'eventuale quinta partita in casa),ma almeno i rossoblù saranno artefici del proprio destino.

Ricerca in corso...