CLOSE X

La JC regge due quarti, poi Vigevano prevale 59-92

I rossoblù tengono bene il campo per 20’ minuti poi, nel terzo quarto, subiscono l’irruenza della compagine avversaria

CASALE MONFERRATO

Non riesce l’impresa alla Junior Casale, che nella partita contro la Elachem Vigevano viene sconfitta 59-92. I rossoblu tengono bene il campo per 20’ minuti poi, nel terzo quarto, subiscono l’irruenza della compagine avversaria che alza la difesa e preme sull’acceleratore per tutto il resto della partita. 

Riva e Benites danno il via alla contesa: il ritmo gara è alto fin dalle prime battute e dopo 3’ di gioco il tabellone recita 5-5. Le due compagini fanno fatica a trovare il fondo della retina complice delle difese serrate: i rossoblu ci provano con De Ros (9-8) a cui segue Raiteri, mentre gli ospiti trovano punti dalla linea della carità. I botta e risposta sono continui e il quarto si chiude sul 15-14.

Casale prova a suonare la carica in avvio di secondo quarto (21-15): Vigevano non si scompone e va a segno con Ragagnin con gli ospiti che in un amen alzano poi un muro difensivo che mette in difficoltà i rossoblu. Coach Cristelli chiama prontamente time out: ma al rientro sono gli ospiti ad andare a segno con Strautnanis mentre Riva non sbaglia dalla linea della carità (23-24). Benites conquista un importante gioco da 3 punti per i suoi e De Ros conquista un viaggio in lunetta che sfrutta al completo; Raiteri dall’altra parte vola a rimbalzo per poi lanciare Saladini a realizzare dalla media. Vigevano continua a mantenere un possesso pieno di vantaggio (26-29) per poi provare a premere subito sull’acceleratore, ma Raiteri e Avonto provano a fermare fin da subito la cavalcata dei lombardi (33-37). 

Vigevano prende il largo in questo terzo periodo complice anche una difesa più leggera dei casalesi rispetto ai due quarti precedenti. I rossoblu provano a tenere alto il ritmo in attacco ma continua a sbattere contro il muro difensivo ospite: il quarto termina 48-65.

Ragagnin dà il via all’ultimo quarto e dopo solo 1’ di gioco coach Cristelli chiama time out: i rossoblu provano a difendere forte, ma Mercante va a segno dall’arco per il 48-73. Riva trova il canestro da sotto le plance seguito da De Ros dalla lunga distanza, ma Vigevano non è da meno e continua a trovare canestri su canestri (57-77). Casale lotta, ma il divario è ormai importante e la partita termina con la vittoria di Vigevano 59-92.

JUNIOR CASALE MONFERRATO - ELACHEM VIGEVANO: 59-92 

(15-14; 35-39; 48-65)

JUNIOR CASALE: Riva 14, Jovanovic 2, De Ros 12, Kamar, Geraci, Avonto 2, Staffieri, Apuzzo 10, Raiteri 10, Ciocca, Negri NE, Saladini 9. All. Cristelli

ELACHEM VIGEVANO: Benites 9, Tagliavini, Mercante 12, Pisati 2, D’Alessandro 16, Strautmanis 12, Ragagnin 7, Nicola 3, Broglia 4, Spaccasassi, Rossi 15, Peroni 12. All. Piazza

Ricerca in corso...