CLOSE X

Regionali: l'expoit di Enzo Amich non è sufficiente per entrare a Palazzo Lascaris

L'ex sindaco conquista ben 3.094 voti in provincia di Alessandria, ma Fratelli d'Italia elegge i suoi due consiglieri a Torino e Cuneo. Non eletti neanche Filippi, Palazzetti e Rondano

CASALE MONFERRATO

Alle elezioni regionali si registra l'exploit del candidato di Fratelli d'Italia Enzo Amich che ottiene ben 3.094 voti in tutta la provincia di Alessandria ma, secondo le ultime informazioni ufficiali dell'ufficio stampa del consiglio regionale, non siederà a Palazzo Lascaris: i due consiglieri eletti di Fratelli d'Italia sono infatti di Torino e Cuneo.

Fra gli altri candidati monferrini in Regione Paolo Filippi del Partito Democratico ha ottenuto 1.338 voti (ma è secondo dietro Domenico Ravetti, che torna così a palazzo Lascaris),Titti Palazzetti della lista civica Chiamparino per il Piemonte del Sì ha ottenuto 814 voti e Giorgio Rondano Si Tav Si Lavoro per il Piemonte ha ottenuto 215 voti.

Purtroppo nessun monferrino siederà almeno per ora (c'è sempre la possibilità di subentrare nel corso dei cinque anni di consiliatura) in consiglio regionale: i quattro eletti della provincia di Alessandria sono infatti Marco Protopapa e. Daniele Poggio della Lega, Domenico Ravetti del Pd e il giovanissimo Sean Sacco del Movimento Cinque Stelle.

Ricerca in corso...