CLOSE X

L'Associazione Santo Spirito dona al reparto di Nefrologia e Dialisi un ecografo portatile all'avanguardia

E' stato consegnato ieri, domenica 19 novembre, in concomitanza del corso di formazione infermieristica - avente ad oggetto tecniche all'avanguardia per i pazienti che necessitano di dialisi

CASALE MONFERRATO

Giornata ricca quella di ieri, domenica 19 novembre, per il reparto di Nefrologia e Dialisi del presidio ospedaliero Santo Spirito di Casale Monferrato che, in concomitanza del corso di formazione infermieristica - avente ad oggetto tecniche all'avanguardia per i pazienti che necessitano di dialisi - ha ricevuto in dono dall'Associazione Sostenitori Santo Spirito, un ecografo Wireless.

L'esigenza di dotarsi del macchinario è stata portata all'attenzione dell'Associazione filantropica Sostenitori Santo Spirito - nella figura del Presidente Giacomo Bolognesi - dalla dottoressa Rossi, Direttrice di struttura complessa di Nefrologia e Dialisi.

L' accesso vascolare, è uno dei passaggi più delicati e dolorosi per chi deve sottoporsi a dialisi. L'utilizzo dell'ecografo permetterà, quindi, di ridurre la sofferenza dei pazienti e il rischio di complicanze legate alla procedura.

Il Primario, nel ringraziare dell'ecografo donato all'ospedale, ha sinceramente elogiato la semplicità di dialogo e l'efficienza con cui opera l'Associazione.

L'occasione d'incontro è stata utile anche per evidenziare al Sindaco Federico Riboldi – presente alla consegna - le sfide che il reparto di Nefrologia e Dialisi affronta quotidianamente.

Il presidente Giacomo Bolognesi ha così concluso: "Sostenitori Santo Spirito esiste, ascolta e interviene compiendo piccoli (grandi) gesti: questa è la linfa vitale del Gruppo filantropico che ha ben chiaro che la salute non si alimenta di promesse e continui rimandi, ma necessità di interventi tempestivi e concreti".

E ancora "Il messaggio che vogliamo trasmettere con il nostro impegno è che la sanità locale va intesa come un grande giardino di proprietà comune: per la sua fioritura è necessaria quotidiana cura".

Ricerca in corso...