Gli Alpini di Casale Monferrato all'Adunata Nazionale di Milano

La sezione cittadina celebra il centenario. E sabato 18 maggio, alle 16.30, si inaugurano i nuovi locali

MILANO

La sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Nazionale Alpini ha partecipato in massa all'Adunata Nazionale, che si è svolta lo scorso fine settimana a Milano. Commenta il presidente Gianni Ravera: “Questa è stata la 92ma Adunata e per la nostra Associazione è definita “del centenario” in quanto il giorno 8 luglio 2019 ricorre un secolo dalla fondazione. La Sezione Casalese ha partecipato alla grande a questo appuntamento, i numeri sono stati la testimonianza che siamo in buona salute e attivi: 180 Alpini, 8 Sindaci, 22 volontari tra Protezione Civile e Servizio d’Ordine Nazionale e molti famigliari al seguito per condividere una giornata di festa”.  

“La dimostrazione – prosegue Ravera – è anche data dal fatto che sabato prossimo inaugureremo i nuovi locali che per l’appunto, partendo dalla nostra storia centenaria, siamo pronti a guardare al futuro fornendo alle giovani generazioni un progetto sociale ed uno stile di vita”. 

“Vogliamo guardare con attenzione al futuro – conclude Ravera – nonostante che gli Alpini, come del resto quasi tutte le associazioni d’Arma siano in netta flessione, siamo pronti a continuare un cammino di servizio di cui la nostra Italia ha tanto bisogno”.

Ricerca in corso...