CLOSE X

Lan Service, ottima prova sulle Alpi Svizzere

Samuele Rubino settimo al 57° GP Berra Immobilier di Saillon, nel Canton Vallese

SAILLON (SVIZZERA)

(Rubino - Bordoli in gruppo - Fotografia Lan Service Zheroquadro)

In Svizzera, il Canton Valleseè situato nella parte sud-occidentale della nazione e comprende la parte delle Alpi Pennine che stanno attorno alla valle del fiume Rodano. Su questo scenario, con partenza e arrivo a Saillon, domenica 7 aprile si è disputata una corsa dura e suggestiva giunta alla 57° edizione, il GP Berra Immobilier-Memorial Jean Luisier. Il percorso 2024 prevedeva un circuito di 18 km da ripetere nove volte, per un totale di 160 km e circa 2800 metri di dislivello. Inoltre, la caratteristica “open” della corsa la rendeva aperta sia a Dilettanti sia a Professionisti, con la presenza di formazioni Continental e Professional che hanno elevato la difficoltà ad un livello più che rispettabile.

Tra i team invitati c’erano anche i casalesi della LAN Service-Zheroquadro, che hanno portato a casa un ottimo risultato grazie al novarese Samuele Rubino, giunto 7° sotto lo striscione del traguardo. Coadiuvato nella prima metà della gara dal compagno Nicola Bordoli (al centro della foto, Samuele è in primo piano davanti a Nicola),Rubino ha poi preso il largo incollandosi al gruppo dei migliori nell’affrontare gli ultimi giri del circuito.

Ad attendere la LAN Service ora è l’8° GP Città di Pontedera, previsto per sabato 13 aprile a Pontedera (Pi). Una corsa giovane ma che ha già dimostrato di saper dare del filo da torcere ai corridori, coi sui 166 km molto mossi distribuiti lungo le colline pisane. Per l’occasione, il team manager Gianni Pederzolli e il DS Daniele Laino hanno selezionato Samuele Rubino, Matteo Tarolla, Edoardo Laino, Sergio Zanolini, Davide Ottone e Daniele Anselmi.

Ricerca in corso...