CLOSE X

Casale nulla da fare: la Caronnese, regina da trasferta, viola il 'Palli'

Risultato deciso da due incertezze del portiere Savoldelli, ma i nerostellati hanno complessivamente giocato male

CASALE MONFERRATO

La Caronnese è una squadra da trasferta – assieme al Monza è una delle due sole squadre, dalla A alla serie D, a non aver mai perso una gara lontano da casa – e questa tradizione non si è interrotta al 'Natal Palli'. Il Casale disputa una gara non bella, in cui però la sconfitta (0-2) è determinata soprattutto da due incertezze del giovane portiere Savoldelli, che sbaglia due volte i tempi dell'uscita, permettendo a Giudici di firmare la sua personale doppietta. Per sdrammatizzare un po' – visto che la sicurezza della classifica lo permette – si può dire che in un'annata ampiamente positiva non si è avuta molta fortuna con i portieri... Da segnalare il ritorno in campo dopo sei mesi circa di Manuel Sinato, apparso ancora un po' lontano dalla forma migliore: ci si augura che sia decisivo nelle ultime partite di una stagione in cui si è sentita la mancanza di una forte punta centrale. Domenica prossima trasferta a Voghera, in casa dell'Oltrepo'.

LA CRONACA

Primo tempo – 3' Caronnese pericolosa: punizione di Corno, in area per Patrini che non ci arriva di un soffio; 22' Caronnese in vantaggio un po' a sorpresa con un tiro cross di Giudici, neanche troppo pericoloso, non riesce a intercettare; 34' Caronnese raddoppia: cross di Corno, spizza di testa Mair, Salvoldelli perde il tempo, la palla rimbalza sulla traversa, arriva Giudici che non ha difficoltà a raddoppiare: 0-2.

Secondo tempo – 5' Bel cross rasoterra di Birolo, nessun nerostellato trova la deviazione in porta; 10' Serpentina di Duguet in area, tiro centrale, Del Frate blocca; 15' La partita viene sospesa per un infortunio al guardialinee Niedda, fortunatamente risolto in pochi minuti; 26' Caronnese vicina al terzo gol e alla tripletta personale di Giudici che si presenta solo davanti a Salvoldelli ma questa volta il portiere nerostellato riesce ad opporsi d'istinto. Finisce 0-2.

CASALE FBC – CARONNESE 0-2

Casale Fbc (4-3-3): Savoldelli; Mazzucco, Priolo, Villanova, Vanin; Birolo (30'st Dansu),Rebolini, Garavelli; Pavesi (30'st Sinato),Cardini, Duguet (38'st Zaia). A disp.: Carlucci, Labano, Martinetti, Marianini, Buonocunto, Principe. All.: Rossi.

Caronnese (4-4-2): Del Frate; Redaelli, Sgarbi, Patrini, Caputo (41'st Giudici A.); Moleri, Marcolini, Galli, Giudici L. (36'st Mandelli); Mair (27'st Parravicini),Corno. A disp.: Gherardi, Bersanetti, Cottarelli, Rudi, Scaramuzza, Martino. All.: Gaburro.

Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore.

Assistenti: Niedda e Di Maggio di Ozieri.

Reti: 22'pt e 35'pt Giudici (Car).

Note: Giornata primaverile ma nuvolosa, terreno in buone condizione. Spett.: 400ca. Ammoniti: Vanin, Dansu (Cas); Giudici, Corno (Car). Angoli 0-2. Rec. 0' + 5'.

Ricerca in corso...