Casale, il gialloblu non porta bene: brutto 0-0 con l'Olginatese

I nerostellati giocano con un'inedita terza maglia, ma la gara con i lombardi è noiosa. Domenica dura trasferta a Como

CASALE MONFERRATO

Il Casale gioca la partita con l'Olginatese con un'inedita maglia gialloblu e – con un piccola dose di perfidia – si può dire che questa novità cromatica sia la nota più interessante di una giornata altrimenti soporifera.

La maglia gialloblu è la terza maglia del Casale, finora mai utilizzata, che l'arbitro ha in pratica obbligato ad indossare perché l'Olginatese si è presentata unicamente con la propria prima maglia, bianconera a scacchi.

A memoria ci si ricorda di un Casale con la maglia giallorossa (come i colori della città),con la maglia rossa (nel mitico spareggio di Biella di dieci anni fa) e con la maglia verde (negli anni della proprietà Foppiani),ma mai con questa maglia gialloblu, tipo Hellas Verona: probabilmente si tratta di una prima volta a suo modo “storica”, destinata ad entrare negli annali.

Se ci si è dilungati tanto sulla maglia è perché la partita con l'Olginatese ha offerto veramente poco: gara nervosa, poco gioco, e uno 0-0 che ne è la più naturale conseguenza. Terzo pareggio consecutivo, una classifica che si muove poco e lentamente, con i nerostellati che scivolano lentamente verso la zona pericolosa della classifica, tenendo presente che è alle porte la difficilissima trasferta di Como.

Una gara che si giocherà regolarmente di domenica, nonostante mercoledì 1 novembre ci sia un nuovo turno infrasettimanale: i lanieri sono l'unica squadra che non chiede mai l'anticipo. I Boys organizzano la trasferta: iscrizioni entro giovedì 26 ottobre, presso Club Italia Sport, Bar dello Stadio, Bar Brunch (Bar di Mauro Starno) e Bar San Francesco. Costo pullman 15 euro, ritrovo presso il bar dello stadio alle 11.

LA CRONACA

Primo tempo – 20' Fuga di Ferrari da Silva sulla destra, pericoloso tiro cross rimpallato da un difensore sull'esterno della rete; 40' Discesa di Draghetti, il tiro è di poco sopra la traversa.

Secondo tempo – 4' Imperiosa discesa di Cintoi, il tiro è poi deviato in corner; 15' Bel tiro di M'Hamsi, vicino al sette; 18' Percussione di Merkaj che s'infila in area, la conclusione è però rimpallata in angolo; 27' Angolo di Fassone per il colpo di testa di Cappai, di poco sopra la traversa; 29' Veloce ripartenza dell'Olginatese che approfitta di una palla persa da M'Hamsi, il diagonale di Menegazzo accarezza la base del palo; 34' Occasione Casale: punizione di Simone, la palla ristagna in area, batti e ribatti, nessun nerostellato riesce a trovare lo spunto vincente; 41' Pavesi si presenta solo davanti a Iali, gran tiro sul primo palo e ottima respinta d'istinto del portiere lombardo; 50' Vecchierelli di testa in mezzo per Pavesi che batte a rete: purtroppo è fuorigioco, e l'esultanza dei tifosi è soffocata sul nascere. Finisce 0-0.

CASALE FBC – OLGINATESE 0-0

Casale Fbc (4-3-3): Consol; Mazzucco, Cintoi, Villanova, M'Hamsi (30'st Simone); Fassone, Dansu 35'st Zaia),Birolo (30'st Vecchierelli); Ferrari da Silva (23'st Pavesi),Cappai, Draghetti (12'st Merkaj). A disp.: Baldi, Giuseppin, Tambussi, Alberici. All.: Rossi.

Olginatese (3-5-2): Iali; Fabiani, Narducci, Calloni; Valente, Tchetchuoa, Calzi (12'st Lacchini),Esposito (19'st Passoni),Menegazzo; Canalini, Tremolada (21'st Mangiarotti). A disp.: Festinese, Frigerio, Todeschini, Calviello, Carlone, Nasatti.. All.: Arioli.

Arbitro: Mori di La Spezia.

Assistenti: Della Monica e Torraca di La Spezia.

Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizione. Spett.: 500ca. Ammoniti: Canalini, Menegazzo (O); Draghetti, Mazzucco, Villanova, Fassone (C). Espulsi: 45'st Canalini (O),doppia ammonizione; 51' Mazzucco (C),doppia ammonizione. Angoli 6-1. Rec. 2' + 6'.

Ricerca in corso...