CLOSE X

Asd Città di Casale continua a vincere: 3-1 al Cameri

Decisivo il micidiale uno - due, due gol in due minuti, firmato da Mullici e Margaglio. Rolando chiude i conti nella ripresa. Ora insidiosa trasferta a Domodossola

CASALE MONFERRATO

Il Città di Casale riparte, dopo questa lunga pausa pasquale, da dove si era fermato tre settimane fa: una netta vittoria, 3-1, contro il pericolante Cameri, squadra che tuttavia, nonostante la posizione di classifica non ottimale, si è dimostrata solida e ben messa in campo, forse solo un po' carente nella fase offensiva.

A spaccare una partita fino qui equilibrata c'è voluto il micidiale uno - due, due gol in due minuti, firmato da Mullici su rigore e subito dopo bissato da Margaglio: il 2-0, ottenuto sul finire del primo tempo, indirizzava così il match sui binari di un tranquillo successo, e l'andamento non veniva scalfito né dal terzo gol, una deviazione di spalla un po' fortunosa di Rolando, né dal gol della bandiera di Yeboah, proprio mentre l'arbitro aveva già il fischietto in bocca per il triplice fischio.

Ora dopo due gare al Palli in cui si è fatto bottino pieno si torna in trasferta per la volata finale, dove si dovranno conquistare punti pesanti per mettere in cassaforte i play off. Domenica prossima insidiosa gara in casa della Juve Domo, avversaria di prestigio (con un passato anche in C2 negli anni '80) assolutamente da non sottovalutare.

(il rigore trasformato da Ardit Mullici)

LA CRONACA

Primo tempo – 2' Città di Casale in avanti. Sugli sviluppi di un corner battuto da Miceli, Benna di testa verso Zaffiro, alto; 15' Cameri pericoloso su una ripartenza, il tiro di Bondenari è deviato in corner; 31' Contropiede di Margaglio, servito da un lancio lungo, che non riesce a girarsi e a tirare; 37' Città di Casale in vantaggio: Rolando viene messo a terra in area da Cavaliere, è rigore. Sul dischetto va Mullici, che non sbaglia: 1-0; 40' Il Città di Casale potrebbe chiudere: assist filtrante di Giarola verso Mullici appostato sottoporta, ma il tocco è fuori; 41' Il raddoppio è solo rinviato di qualche secondo: azione tambureggiante in area, risolta da un gran tiro di Margaglio sotto la traversa: 2-0.

Secondo tempo – 7' Cameri in avanti con Franco che mette in mezzo un bel pallone per Pasquadibisceglie che non ci arriva per un soffio; 10' Mullici, ben servito da una verticalizzazione, tiro a lato; 12' Il Città di Casale triplica: cross di Zaffiro per Rolando che, con una deviazione un po' fortunosa di spalla, spinge in rete il 3-0; 18' Angolo di Miceli per l'incornata di Zaffiro, alta di un soffio; 30' Rolando dalla sinistra, Accordino smanaccia in angolo; 46' Il Cameri accorcia le distanze proprio all'ultimo secondo con un colpo di testa di Yeboah su calcio d'angolo. Finisce 3-1.

 

(L'esultanza dei nerostellati dopo l'1-0)

ASD CITTA' DI CASALE – CAMERI 3-1

Asd Città di Casale (4-1-3-2): Hoxha; Miglietta (46'st Verbano),Benna, Michelerio, Zannetti; Miceli (32'st Brasolin),Margaglio (19'st Fiore),Giarola, Zaffiro (40'st Viazzi); Rolando (38'st Abrazdha),Mullici. A disp.: Parisi, Malpassuto, Chiaria, Vigato. All.: Perotti.

Cameri (4-4-2): Accordino; Disisto, Vicenzi, Cavaliere, Bondenari; Guarlotti, Buccolini (16'st Sodero D.),Petrone (35'st Mazzara),Aulari (6'st Franco); Pasquadibisceglie (12'st Yeboah),Prutean. A disp.: Sodero T., Barbero, Punzo, Rondini, Napoli. All.: Talarico.

Arbitro: Tripaldi di Cuneo.

Assistenti: Gioda di Torino e Mella di Torino.

Reti:37' Mullici (CdC) rig.; 41'pt Margaglio (CdC),12'st Rolando (CdC),46'st Yeboah (Cam).

Note: Giornata calda ma nuvolosa, terreno in buone condizioni. Spett.: 150ca. Ammoniti: Margaglio (CdC); Guarlotti (Cam). Angoli: 7-2; Rec.: 2' + 1'.

(Due minuti dopo è Alessio Margaglio ad esultare: 2-0)

Risultati 25^giornata: Valduggia Calcio-Omegna-2-2 Feriolo Calcio-Briga-0-0; Arona Calcio-JuveDomo-2-3 Ce.Ver.Sa.Ma.BI-Dufour Varallo-0-0 Fulgor Ronco; Valdengo-Chiavazzese-1-2 LG Trino-Città di Baveno-0-1 Valdilana Biogliese-Momo Atletico Calcio-0-4 ASD Città di Casale-Cameri Calcio-3-1

Classifica: Città di Baveno 51, Briga 49, LG Trino 44, ASD Città di Casale 42, Arona 41, Fulgor Ronco Valdengo 40, Chiavazzese 38, Omegna 35, Juventus Domo 34, Valduggia, Dufour Varallo 32, Ceversama 31, Feriolo 27, Cameri 22, Valdilana, Momo Atletico Calcio 16.

Prossimo turno (14-04-2024): Dufour Varallo-Feriolo Calcio (2-1); Briga-Arona Calcio (3-1); Omegna-Ce.Ver.Sa.Ma.BI (0-4); Chiavazzese-LG Trino (0-1); Città di Baveno-Valduggia Calcio (2-1); Momo Atletico Calcio-Fulgor Ronco Valdengo (1-4); Cameri Calcio-Valdilana Biogliese (4-0); JuveDomo-ASD Città di Casale (1-1).

(Festa finale sotto il settore dei tifosi)

Ricerca in corso...