CLOSE X

Cb Team, sfuma il sogno del secondo posto

I monferrini cedono in casa contro Galliate: 67-84

CASALE MONFERRATO

Sfuma sul più bello il sogno della CB Team di agganciare il secondo posto del girone Gold: i monferrini hanno dovuto cedere il passo in casa contro Galliate che li appaiava in graduatoria.

Casalesi, privi di Bertaina, Speroni e Geraci, perfettamente in partita per tre quarti di gioco ma novaresi sempre a ribattere colpo su colpo grazie alla forza dei loro esterni con un Occhetta in grande evidenza (41 punti!).

È stato un match molto fisico in cui non sempre Poletti e compagni hanno trovato il canestro pur costruendo valide trame di gioco. Le buone prove di Bialkowski, Botto e Moratti non hanno compensato il gap esperienziale dei loro compagni verso avversari più avvezzi a partite di questo tipo: quando nell'ultimo quarto la stanchezza si è fatta sentire Galliate l'ha fatta da padrone.

Nel prossimo turno i monferrini giocheranno il 23 aprile ad Oleggio.

Continua invece spedita la marcia dell'Under 19 che in Coppa Piemonte ha espugnato il parquet di Chieri per 63-70 con 20 punti di Miglietta e 18 di Kamar.

CB Team Basket – Basket Galliate 67-84

(22-18, 40-39, 57-57)

Casale: Poletti 11, Scappini 2, Moratti 11, Bialkowski 7, Botto 6, Rossi 8, Bertola 8, Flueras 4, Ravioli 8, Kamar 2. All. Costamagna.

Galliate: Vellata 4, Ruffa 5, Dal Lago n.e., Colombi 6, Gambaro A. 6, Miglio n.e., Ugazio 3, Occhetta 41, Gasparini 5, Gambaro G. 4, Di Paola 10. All. Gallina, Ass. Leonardi.

Ricerca in corso...