CLOSE X

Casale ancora in convalescenza: 0-0 con la Virtus Mondovì

Per i nerostellati è una fase di transizione, in attesa di giocarsi tutto nella volata play off

CASALE MONFERRATO

Il Casale è in convalescenza. Ci sembra il termine più giusto per descrivere questa fase di transizione, dopo che la promozione diretta è sfumata (il Pinerolo mantiene sette punti di vantaggio e domenica prossima festeggerà probabilmente il matematico salto di categoria) e in attesa di giocarsi la stagione nei play off. Dopo l'orribile prestazione di Madonna dell'Olmo i nerostellati migliorano un po', pareggiando a reti inviolate contro un'altra pericolante, la Virtus Mondovì, apparsa molto più competitva, ordinata e compatta rispetto all'andata, quando fu travolta per 4-1. Almeno il Casale mette in campo l'impegno, anche se il gioco non è più quello spumeggiante delle prime giornate della gestione Fossati. Possiamo considerarlo, appunto, un periodo di convalescenza, in cui si tira un po' il fiato, si ricaricano le batterie, si mettono a punto meccanismi un po' inceppati in vista della volata play off, il cui traguardo – per ora ancora un sogno – è la serie D. L'importante è non perdere il secondo posto, perché giocare le sfide dirette del girone (in programma il 3 e il 6 maggio) vuol dire già molto. E l'ostacolo più grosso in questo scorcio finale di stagione è la prossima trasferta, in casa del Benarzole, da cui sarà indispensabile uscire imbattuti.

LA CRONACA

Primo tempo – 4' Russo si libera bene in area, tiro basso e preciso diretto sul primo palo, Baudena si salva in angolo; 19 Il Casale rischia l'autogol su un avventato passaggio indietro di Priolo, Castagnone spazza.

Secondo tempo – 18' Bell'azione del Casale: percussione di Di Gennaro sulla sinistra, che vede Russo libero al limite opposto dell'area, tiro a colpo sicuro ribattuto sulla linea da Tortone; 20' Virtus Mondovì vicina al gol, tiro di Tomei dalla sinistra, Castagnone smanaccia sui piedi di Rinaldi che però incespica e non trova la battuta; 25' Punizione di Di Gennaro per Russo in mezza rovesciata, fuori di un soffio; 31' Ancora il Casale: sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Buso, gran tiro, sempre Tortone spazza sulla linea: finisce 0-0.

CASALE FBC – VIRTUS MONDOVI' 0-0

Casale Fbc (4-4-2): Castagnone; Molica Nardo (44'st Germano),Priolo, Balzo, Buso; Pavesi, Mazzucco, Ghigliazza, Di Gennaro; Zenga, Russo. A disp.: Portaluppi, Mullici, Canonico, Silvestri, Daffara, Casone. All.: Fossati.

Virtus Mondovì (4-3-3): Baudena; Giordanengo, Tortone, Mozzone, Viglione; Rinaldi, Rolandone, Salomone; Massimo (41'st Giacosa),Garavelli, Atomei (29'st Dalmasso; 45'st Vizio). A disp.: Cera, Blua, Bonfanti, Jaku. All.: Giuliano.

Arbitro: Peloso di Nichelino.

Assistenti: Mamoci di Vercelli e Serena di Vercelli.

Note: Giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Spett.: 200ca; Ammoniti: Russo, Germano (C). Espulso: 40'st Rolandone (VM),doppia ammonizione. Angoli 8-6; Rec. 2' + 3'.

Redazione On Line
Ricerca in corso...