Tre emendamenti per chiedere l'esclusione delle bonifiche dall'amianto dal patto di stabilità

Li ha presentati il deputato casalese di Libertà e Diritti Fabio Lavagno: 'Eliminare questa stortura che blocca gli interventi, anche quando ci sono le risorse'

CASALE MONFERRATO

Tre emendamenti per chiedere che le bonifiche dall'amianto siano escluse dal patto di stabilità nell'ambito del decreto Sblocca Italia. Li ha presentati il deputato casalese di Led – Libertà e Diritti Fabio Lavagno che spiega: ““Pochi mesi fa riuscii a far diventare patrimonio comune il fatto che le spese sostenute dai comuni in materia di bonifica dall'amianto fossero escluse dal patto di stabilità e la Camera votò, all'unanimità, una mozione con questo obiettivo”.

“Oggi - prosegue Lavagno – il Decreto Sblocca Italia rappresenta un primo strumento utile per dare corso all'indirizzo di quella mozione. Per questa ragione ho presentato tre emendamenti in questo senso”.

“Occorre intervenire e risolvere una stortura, come quella del patto, che blocca le bonifiche, anche quando le risorse ci sono, o blocca le capacità di programmazione e investimento degli Enti che meritoriamente operano le bonifiche”.

Redazione On Line
Ricerca in corso...