CLOSE X

Rave Party in Lomellina: le immagini. E intanto monta la polemica politica

Riboldi: 'Tollerare queste manifestazioni significa legittimare un sistema con due pesi e due misure.

FRASSINETO PO

Continua il rave party – anche se alcuni lettori ci informano che in realtà si tratta di un 'teknival'– in Lomellina, in una zona collocata sulla riva sinistra del Sesia tra Candia e Breme anche se il territorio ricade nell'amministrazione comunale di Frassineto Po – e in città, in questi giorni di Ferragosto, non si parla d'altro. Pubblichiamo alcune fotografie aree dell'evento, riprese con un drone da un nostro lettore che preferisce essere citato come 'anonimo raver'. E intanto ulla vicenda interviene il capogruppo di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale Federico Riboldi.

“Gli organizzatori del Rave – si chiede Riboldi – stanno rispettando le rigidissime regole imposte agli esercenti per eventi simili? Tollerare impunemente manifestazioni di questo carattere, significa legittimare un sistema a due pesi e due misure. Uno per gli esercenti onesti che devono rispettare ogni regola e uno per gli abusivi che possono fare tutto ciò che vogliono impunemente. Mi sono sempre schierato a favore della possibilità di tutti di esprimere la propria creatività tramite la musica, le arti in genere. Ho sempre vissuto, anche in prima persona, la necessità di intrattenimento in città”.

“Quello che sta accadendo in queste ore tra Terranova e Frassineto – conclude Riboldi – non ha nulla a che fare con tutto ciò. Non è la prima volta che l'area viene utilizzata per situazioni simili. Mi auguro che i Sindaci dei comuni coinvolti, sua Eccellenza il Prefetto, le Forze dell'Ordine, sappiano assumere i giusti provvedimenti per ristabilire la legalità e la parità di opportunità tra tutti gli operatori dell'intrattenimento”.

Redazione On Line
Ricerca in corso...