Inaugurata l'esposizione di pittura iconografica "Angeli: espressioni d'arte in Mostra"

Si trova presso la sede dell'associazione Archeosofica in via Paleologi 24 ed è visitabile fino al 2 giugno

CASALE MONFERRATO

L'inaugurazione della mostra di pittura iconografica "Angeli: espressioni d'arte in Mostra" a Casale Monferrato ha suscitato sabato 4 maggio un vivo interesse tra la cittadinanza, con un'affluenza di visitatori interessati presso la sede dell'Associazione Archeosofica in via Paleologi, 24.

La mostra, che si presenta come un viaggio che unisce Oriente e Occidente, ha catturato l'attenzione del pubblico grazie alla sua capacità di trasmettere significati profondi e simboli tradizionali attraverso il linguaggio universale dei Messaggeri divini.

Organizzata dalla Sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica, proseguirà fino al 2 giugno, offrendo al pubblico un'opportunità unica di immergersi nell'affascinante mondo delle icone e delle rappresentazioni degli Angeli attraverso la pittura.

Opere di illustri maestri come la Trinità dell'Antico Testamento e dell'Arcangelo Michele del maestro iconografo Andrej Rublev sono state fedelmente riprodotte, consentendo ai visitatori di immergersi nella bellezza e nella spiritualità delle icone.

L'esposizione propone una selezione di circa 40 opere, tra cui spiccano anche le creazioni originali di artisti contemporanei,  che reinterpretano la tradizione iconografica bizantina e orientale con uno stile personale. La Sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica invita dunque la cittadinanza e tutti gli appassionati d'arte a visitare la mostra "Angeli: espressioni d'arte in Mostra", aperta al pubblico con ingresso libero nei seguenti orari: giovedi, venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 20.

Ricerca in corso...