CLOSE X

Omicidio Martinelli, la sentenza di appello

Pronunciata oggi pomeriggio dalla Corte d'Assise di Torino. Confermate tre condanne, in un caso c'è stata una riduzione della pene

TORINO

E' stata pronunciato nel pomeriggio di oggi, 8 maggio, presso la Corte d'Assise d'Appello di Torino la sentenza di appello per il barbaro omicidio di Cristian Martinelli, avvenuto nell'ottobre 2022 presso la stazione di Casale Monferrato, dove ora una targa, voluta dalla famiglia, lo ricorda: "Sono andato in pace troppo presto, senza volerlo, per mano di chi non ha avuto rispetto per la vita. La forza non è nella violenza. La vera forza è nel rispetto. In ricordo di Cristian Martinelli 17/10/87 - 16/10/22".

Fu un gravissimo fatto di sangue che sconvolse l'intera città.

Rispetto alla sentenza di primo grado, tre condanne sono state confermate, mentre in un caso c'è stata una riduzione della pena (per Air Bennacer, la cui pena è stata ricalcolata in 6 anni e 8 mesi di reclusione). Confermate invece le condanne per Nicolae Capstrimb a 9 anni e 6 mesi di reclusione; per Bilal Zabori, 8 anni e 6 mesi; per Janet Di Perri, 7 anni e 8 mesi. Per il quinto componente del gruppo, minorenne, è in corso la messa alla prova.

Il processo si era svolto con rito abbreviato e le accuse erano di omicidio preterintenzionale e rapina, con le aggravanti di avere agito in gruppo e con l'utilizzo di armi.

Ricerca in corso...