Misericordia Casale Monferrato, al via il nuovo corso volontari

Mercoledì 15 gennaio, alle 21 presso la sede in strada Alessandria 4 (c/o Aeroporto 'F. Cappa') si svolgerà la serata di presentazione del nuovo corso 'allegato A'

CASALE MONFERRATO

La Misericordia di Casale Monferrato apre il 2020 con un nuovo corso per diventare volontari soccorritori. Mercoledì 15 gennaio 2020, ore 21 presso la sua sede in strada Alessandria 4 (c/o Aeroporto 'F. Cappa') si svolgerà la serata di presentazione del nuovo corso “allegato A”, al termine del quale si potrà conseguire l’abilitazione allo svolgimento delle attività di trasporto in emergenza con l’ambulanza nonché l’abilitazione all’uso del defibrillatore DAE.

Il corso, completamente gratuito prevede una prima parte di teoria dove vengono insegnate le principali e più importanti manovre di soccorso, e una seconda parte di tirocinio pratico protetto durante la quale verranno svolte attività di emergenza in collaborazione con personale già certificato. Il corso è rivolto a tutte le persone maggiorenni che hanno la possibilità e la voglia di mettere a disposizione una parte del proprio tempo nel volontariato.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione telefonicamente (0142/781010),oppure tramite posta elettronica (info@misericordiacasalemonferrato.it). Oppure visitando il suo sito internet (www.misericordiacasalemonferrato.it) o le pagine social su Facebook o Instagram.

 

Ricerca in corso...