CLOSE X

La celebrazione solenne per i 550 anni della Diocesi di Casale Monferrato

Oggi, giovedì 18 aprile, alle 18, messa in Duomo con i vescovi piemontesi con la partecipazione del metropolita Polykarpos, arcivescovo ortodosso d’Italia ed Esarca dell’Europa Meridionale

CASALE MONFERRATO

Si festeggiano oggi, con una celebrazione solenne in Duomo, i cinquecentocinquant’anni della diocesi di Casale Monferrato che venne appunto fondata il 18 aprile 1474.

Alle 18 sarà celebrata la messa in Cattedrale da monsignor Franco Lovignana (presidente della Conferenza episcopale piemontese),insieme ai vescovi delle diocesi di Piemonte e Valle d’Aosta.

Alla celebrazione parteciperà il Metropolita Polykarpos, arcivescovo ortodosso d’Italia ed Esarca dell’Europa Meridionale, che sarà a Casale come legato del Patriarca ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo I.

Presente anche monsignor Cyril Vasil – Arcivescovo Eparca di Košice, nella cui Diocesi c’è il Santuario di Klokočov gemellato con il Santuario di Crea – accompagnato dal vicario generale padre Jaroslav Lajciak e dal cancelliere padre Martin Mraz.

Sempre nell’ambito dei festeggiamenti indetti dal Vescovo Gianni Sacchi, sabato 20 aprile, alle 21, presso la chiesa di San Domenico a Casale si tiene il concerto con protagonisti il Casale Coro, il Coro di Berna e l’orchestra Berner Musikkollegium.

Ricerca in corso...