CLOSE X

Da oggi Danilo Francesco Chirillo entra in servizio come primario del reparto di Ortopedia e Traumatologia

La nomina del medico ha avuto risonanza anche nel suo paese d'origine: le congratulazioni del sindaco di Gizzeria

CASALE MONFERRATO

Oggi, giovedì 1 giugno, è il giorno in cui entra ufficialmente in servizio Danilo Francesco Chirillo, nominato ad inizio maggio nuovo primario del reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato.

Danilo Francesco Chirillo, 43 anni, ha prestato fino a ieri servizio presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, dove lavora dal 2008, dopo due esperienze svolte presso l’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme e l’Azienda Ospedaliera San Carlo Borromeo di Milano.

Si è occupato di Chirurgia Protesica e di tutte le patologie traumatiche del giovane e dell’anziano, utilizzando le tecniche più aggiornate. Ha inoltre partecipato a missioni umanitarie, eseguendo interventi chirurgici di Ortopedia e Traumatologia maggiore presso l’Ospedale Fatebenefratelli Saint Jan de Dieu di Tanguieta’ nel Benin.

Chirillo è originario della Calabria e la sua nomina ha avuto eco anche nel suo paese natale, Gizzeria, tanto che il sindaco Pietro Raso ha rilasciato questo commento alla stampa locale: "Un uomo dalle  grandi doti umane e professionali che non ha mai perso l'opportunità di dimostrare vicinanza ed attaccamento al nostro territorio. Sempre presente a Gizzeria, paese d' origine, dove ha vissuto e trascorso gli anni della formazione scolastica, si è dimostrato costantemente interessato alle vicende della nostra collettività. Il suo alto livello di competenza ed esperienza professionale sono certo che sarà come sempre anche a servizio della comunità gizzerota, in un complesso ruolo di spicco, che certamente svolgerà al meglio".

Ricerca in corso...