A Trino nasce l'associazione Ex Alunni del Ronco

Lo scorso 11 aprile la serata inaugurale, organizzata dai fondatori Giulia Vignuolo e Mattia Lavezzi

TRINO

Nella serata del 11 aprile, l'atmosfera della città di Trino è stata pervasa da un sentimento di gioia e nostalgia, mentre l'Istituto Alberghiero Sergio Ronco ha aperto le sue porte per accogliere un evento speciale: l'inaugurazione dell'Associazione Ex Alunni del Ronco.

L'evento organizzato dai fondatori Giulia Vignuolo e Mattia Lavezzi ha visto la partecipazione di illustri ospiti, tra cui il sindaco Daniele Pane, l'assessore Mariateresa Alvino e la dirigente Cinzia Ferrara, insieme a più di 200 ex studenti e professori, riuniti per celebrare i legami che li uniscono.

L'Associazione Ex Alunni del Ronco rappresenta un importante punto di incontro per coloro che hanno condiviso esperienze e ricordi preziosi durante il loro percorso scolastico presso l'Istituto.

È un'opportunità per ristabilire contatti, condividere successi professionali e personali e mantenere viva la fiamma della comunità scolastica.

Tra i progetti in programma, ci sarà quello dello sviluppo di networking professionale che creerà opportunità per gli ex alunni di stabilire connessioni professionali, scambiare informazioni e favorire opportunità di lavoro o di collaborazione nel settore alberghiero e della pubblicazione annuale di un career report, una ricerca che raccoglie dati aggiornati sull’occupazione degli ex alunni, includendo informazioni su settori lavorativi e posizioni ricoperte, localizzando in scala mondiale, nazionale e regionale.  

La serata di inaugurazione è stata caratterizzata da momenti di emozione e allegria, la consegna da parte dell’associazione di due targhe che simboleggiano l’inizio di questa nuova collaborazione con il comuni di Trino e l’istituto e il discorso degli organizzatori dove hanno spiegato: “ Quello che ha fatto nascere questa associazione e la differenzia dalle altre, è il forte legame e sentimento verso questa scuola che gli alunni nutrono anche dopo aver finito. Tutto questo è dovuto al fatto che durante la nostra esperienza scolastica abbiamo vissuto molti momenti intensi, tante ore di duro lavoro e giornate intere passate insieme proprio come una grande famiglia, cosa che chi ha fatto il liceo può difficilmente capire".

Durante la serata, gli ex alunni hanno avuto l'opportunità di riconnettersi con vecchi amici e docenti, scambiare aneddoti e ricordi, e progettare future iniziative e collaborazioni all'interno dell'associazione.

L'inaugurazione dell'Associazione Ex Alunni del Ronco è stata un evento significativo, segnando l'inizio di un nuovo capitolo nell'interazione e nel sostegno reciproco tra gli ex studenti e l'istituto.

È un promettente segnale di unità e solidarietà che continuerà a crescere nel tempo, rafforzando il legame indelebile tra coloro che hanno condiviso una parte importante delle loro vite all'Istituto Alberghiero Sergio Ronco.

Ricerca in corso...