Valore Artigiano: I Dolci del Moro

A Novi Ligure i prodotti dal sapore di un tempo

NOVI LIGURE

Famiglia, amore, passione per il proprio lavoro. Sono questi i principi che hanno fatto da colonna portante di una tradizione familiare che attualmente conta più di mezzo secolo di storia: dal 1966 ad oggi, il marchio “Dolceria Sabauda”, con cui la pasticceria I Dolci del Moro, commercializza i suoi prodotti, è sempre stato sintesi di passione artigiana e di ricerca delle migliori materie prime, al punto da ottenere il riconoscimento regionale “Piemonte eccellenza artigiana”.

La volontà di offrire nuovi servizi, in un raffinato locale dedicato non solo al dolce, ma anche al salato, si intreccia alla persistenza delle più fedeli ricette legate alla storia della regione e alle sue tradizioni pasticcere, con lo scopo di realizzare prodotti “dal sapore di un tempo”. L’innovazione, a Casa Sabauda, va a braccetto con un passato che persiste e si rinnova nel presente.

Il presupposto su cui si sviluppa il progetto dell’azienda nella capitale dei dolci e del cioccolato - Novi Ligure – che rende la tradizione dolciaria piemontese un patrimonio da continuare a far vivere, è anche quello che anima le iniziative per il periodo festivo: «Quest’anno abbiamo deciso di concentrarci esclusivamente sui panettoni classici», dice Paolo Cazzulo che col fratello Fabrizio, rappresenta la seconda generazione che ha preso in mano il timone dell’azienda fondata dal padre, Francesco Cazzulo e da sua moglie Rosa. Sempre apprezzati e sfornati quotidianamente sono anche dolci antichi, come i baci di dama e gli amaretti morbidi: una gustosa e originale idea regalo per gli amanti del dolce!

Dal 2019 il laboratorio si è trasferito nella nuova sede di Novi Ligure, più moderna e funzionale, a cui è stata affiancata la struttura di vendita al pubblico denominata “Casa Sabauda”, in cui il cliente può assaporare tutta la produzione di pasticceria secca e fresca, gustando anche tutta la produzione “salata”, comodamente seduti in un locale confortevole dotato di ampio parcheggio.

Per Informazioni

I Dolci del Moro di Cazzulo Paolo e Fabrizio S.n.c.

Via Altiero Spinelli, 1 Novi Ligure (AL)

Telefono: + 39 0143 344322

Mail: idolcidelmorosnc@libero.it

www.idolcidelmoro.it

Ricerca in corso...