Conclusa la fase interprovinciale dei campionati ufficiali Fipav (Under 18, Under 16, Under 14 e Under 13),con un bilancio positivo per la Pgs Ardor: quasi tutte le formazioni iscritte ai campionati hanno centrato i play off (due di queste erano in collaborazione con Fortitudo).
Il direttore tecnico Roberto Leporati analizza quanto fatto finora: ""Partiamo dall'Under 13, fresca vincitrice del campionato Fipav Interprovinciale, un risultato che la società aveva già conquistato nella stagione 2022/23. Il risultato è il percorso di atlete che sono partite dal Volley S3, per arrivare in Under 12 dove conquistano il bronzo nel campionato scorso, per poi certificare la crescita in questa stagione (con l'inserimento di atlete del vercellese ex S2M) con la conquista del titolo Fipav”.
“Diverse atlete hanno avuto modo di fare anche il campionato Under 14 accrescendo di esperienza e questo mix ci ha permesso di arrivare a questo importante risultato”.
“Adesso dal 26 aprile fase regionale di tre gare (due in casa per l'occasione Occimiano campo omologato per le gare regionali) e una in trasferta in terra cuneese.
“Nel campionato Under 14 il percorso si fermato ai quarti di finale con un doppio 0-3 con la formazione dell'Arona che ha poi vinto il campionato: è stato un percorso di crescita e le ragazze dopo una prima parte di campionato tra alti e bassi hanno fatto un girone di ritorno più che positivo, chiudendo alla fine della stagione con un settimo posto assoluto che certifica anche per il prossimo anno l'ammissione al campionato di eccellenza”.
“Le Under 16 cadono agli ottavi di finale contro la Igor (2011),chiudendo il campionato al 14mo posto assoluto al termine di una stagione tra luci e ombre”.
“Le due formazioni allestite in collaborazione con Fortitudo erano l'Under 16 Territoriale, che inserita nel girone novarese chiude al terzo posto la prima fase e per un punto non riesce ad accedere ai play off, mentre l'Under 18 centra i play off dopo aver vinto il proprio girone ed esce poi sconfitta agli ottavi dalla pallavolo Ovada”.
“Nei campionati promozionali l'Under 12 è in corsa per i play off (al momento a tre gare dal termine è prima ma le prossime gare saranno toste) e in Under 12 4VS4 abbiamo chiuso il girone al terzo e sesto posto”.



