Pgs Ardor: collaborazione con Attivamente Asd

Il gruppo opera nel settore dello sport per gli atleti Special Olympics

CASALE MONFERRATO

La Pgs Ardor Casale, con il suo presidente Elisabetta Gervasone, ha stretto una collaborazione con il neonato gruppo Attivamente Asd del presidente Irene Caruso: un gruppo che opera nel settore dello sport per gli atleti Special Olympics.

“Il nostro progetto – spiegano da Pgs Ardor e Attivamente Asd – parte dall’analisi dei bisogni dei bambini e ragazzi con disabilità del nostro territorio, in primis la necessità di avere occasioni di socializzazione e di scambio di esperienze con altri bambini e ragazzi della loro fascia di età e inoltre la necessità di fare attività sportiva in una realtà condivisa. Praticare sport insieme ai coetanei è arricchente sia per i ragazzi con disabilità che per i compagni senza disabilità e risulta essere un’occasione di apertura e scambio anche per le famiglie”.

La Pgs Ardor mette a disposizione dei ragazzi i propri tecnici pronti ad accoglierli all’interno delle proprie attività, dando seguito all’esperienza iniziata con il Silvana Baj (poi bloccata dalla pandemia, ma che sicuramente avrà ancora un seguito appena tutto sarà tornato alla normalità).

“La Pgs Ardor Casale – conclude Roberto Leporati – vuole dare a tutti i suoi atleti la possibilità di vivere esperienze non solo sportive ma anche di vita per accrescere il proprio bagaglio di esperienze e di donne e uomini del domani; con questo vogliamo ringraziare le associazioni che ci hanno offerto questa possibilità”.

Ricerca in corso...