Junior Volley Under 14, buona prestazione a Tortona nonostante la sconfitta

Le ragazze di coach Frosina penalizzate da qualche errore in attacco e devono migliorare l'affiatamento

TORTONA

Buona prestazione della under 14 /13 Junior Volley VB Creative Casale Monferrato a Tortona, nonostante la sconfitta (3-0 per le padrone di casa). Le ragazze monferrine, nonostante non avessero mai giocato insieme, hanno tenuto testa alle pari età tortonesi, dotate di buona tecnica, e sono state penalizzate da qualche errore in attacco.

Per le ragazze di coach Francesco Frosina un po' di comprensible ansia e tensione, ma ora testa bassa e lavorare perché ci sono buoni margini di miglioramento.

Derthona Volley - Junior Volley Vb Creative Casale Monferrato 3-0

Junior Volley U14/13 Vb Creative: Linda Barbero, Irene Boiocchi, Marta Cimini, Elisa Di Carlo, Rebecca La Farciola, Noemi Maenza, Denise Miceli, Erica Montanella, Silvia Poggio, Gloria Sanlorenzo, Asia Santagata, Eleonora Sotaj, Mery Troplini, Noemi Turri. Coach: Francesco Frosina.

Conferma coach Frosina (foto in alto): "Nonostante il 3-0 abbiamo giocato bene, ma ci sono tante cose da correggere. Si vedeva che la differenza fra le due squadre era soprattutto nell'affiatamento e le ragazze del Derthona sono apparse più attrezzate tecnicamente, mentre noi siamo ancora in forma embrionale. C'è ancora da lavorare, da pazientare, ma tranquilli che arriveranno i risultati perché abbiamo un bellissimo gruppo".

PRENDE FORMA IL PROGETTO DELL'UNDER 18

Il progetto dell'under 18 femminle della Junior Volley Avis di Casale, iniziato a fine agosto, sta prendendo forma. La prima uscita tra le mura amiche ha visto le ospiti di Valenza imporsi. Le ragazze allenate da coach Alessandro Reggio hanno pagato la scarsa esperienza e la mancanza di quegli automatismi tipici di chi è abituato a giocare insieme da anni. L'ambiente sereno e costruttivo che si respira in allenamento e il crescente affiatamento di una squadra unita, che può contare su giocatrici di livello, fa ben sperare per il futuro.

Per adesso ci sarà da lavorare sodo per recuperare il tempo perduto con la consapevolezza che i margini di crescita ci sono e il coach ha l'esperienza e la capacità di tirarli fuori.

PARTITA SFORTUNATA PER L'UNDER 16

Un weekend sfortunato per la Junior Volley che subisce una battuta d'arresto anche con la squadra under 16.

In casa, presso la palestra Cova di Casale, la squadra dell'Alessandria Volley ha avuto la meglio (0-3) nella prima partita di campionato ma le ragazze rossoblù hanno dato del filo da torcere. Sicuramente si è visto del grande potenziale, che l'allenatore Alessandro Reggio coltiverà per la crescita futura della sua squadra.

Ricerca in corso...