Junior Volley Euromac Mix, una vittoria da sballo contro la capolista Lasalliano

I due punti guadagnati al PalaGerbida portano le juniorine a soli 6 punti dalle prime della classe

OCCIMIANO

(Fotografie di Andrea Botteon)

Nella partita di recupero della 11 giornata, al PalaGerbida di Occimiano, la Junior Volley Euromac Mix batte Lasalliano Ascot Labormet2 to play, capolista con la genovese Serteco nella classifica B2 girone A.

Una partita al cardiopalma, dall'inizio alla fine, che incanta tutto il pubblico presente e gli spettatori in streaming; una partita giocata punto a punto, rimonta, pareggio, sorpasso, fino al tie break... e i parziali lo confermano (24-26 / 26-24 / 24-26 / 28-26 / 15-13). Risultato finale 3-2 con la vittoria delle casalesi.

(Fotografie di Andrea Botteon)

Le due squadre procedono appaiate per tutti i set, con un gioco di qualità e con scambi che a volte sembrano non finire mai; da segnalare che tutte le ragazze di coach Ercole sono state all'altezza di questa gara impegnativa.

Dopo un primo set vinto da Lasalliano, l'entrata di Soraya Pratali nel secondo set è stato un po' il giro di boa; la savonese ha regalato alla squadra alcuni attacchi utili variando la traiettoria, buona difesa e, soprattutto, ha alzato il morale della squadra come lei sa fare bene.

(Fotografie di Andrea Botteon)

Camilla Dametto, alternando attacchi di potenza e pallonetti nel momento del bisogno, è stata lucida per tutta la partita, sia in attacco che in difesa. Nei momenti salienti della partita c'è sempre stata, con un buon gioco in tutti i set.

La straniera della squadra (anche a lei piace scherzarci sopra),Stefani Zapryanova è la MVP della gara; ha saputo utilizzare la giusta dose di energia, con il suo "tutto braccio", concretizzando dei punti decisivi.

"Dopo i punti, che ovviamente sono una parte fondamentale della partita, la nota veramente positiva è stata la continuità di rendimento, di attenzione e motivazione perchè è stata una battaglia tirata per 5 set . Da mesi si vedeva in allenamento ma è stata la prima volta che le ragazze sono riuscite a mettere in campo le loro reali capacità; anche quando si è perso il set, si è visto comunque un gioco continuo" ci confida coach Ercole

Le juniorine, portando a casa due punti utili, hanno dato un'ulteriore scossa alla classifica; con le ultime due vittorie, prima con Savigliano e poi con Lasalliano, la squadra ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per andare ai play-off. La Junior Volley è ora quinta in classifica con 23 punti utili, a soli 6 punti dalle capoliste Serteco V. School Genova e Lasalliano Ascot Labormet2 to play.

Decisivo nelle ultime settimane è stato il sostegno del pubblico; da quando è stata lanciata la campagna promozionale per sostenere la squadra, sono stati numerosissimi i tifosi che hanno scritto e hanno partecipato agli eventi organizzati dalla società e i numeri dei social non mentono.

La prossima partita sarà in trasferta a Novara, in casa di Direma Pizza club No, sabato 12 marzo ore 21.

Ricerca in corso...