Yudanshakai San Salvatore in evidenza a Torino

Nicola Perrini e Samuel Zuccherino campioni regionali nel Kumite

TORINO

(Gli atleti presenti al Trofeo Piemonte con l’istruttore Lele Berrone)

Domenica 7 maggio al Palazzetto Le Cupole di Torino ci sono stati al mattino il primo Trofeo Piemonte per le cinture colorate e al pomeriggio i Campionati Regionali per le cinture marroni e nere agonisti, organizzati dal comitato Regionale della FIKTA.

Per i più giovani la gara prevedeva la doppia specialità per gli atleti, Kata e Kumite individuale.

Per la Yudanshakai San Salvatore A.S.D. del maestro Lele Berrone erano presenti 13 atleti che hanno gareggiato in entrambe le specialità e hanno ben figurato superando le loro paure. I giovani atleti hanno collezionato tre 3° posti nel kumite con Julia Annaratone (cint. verdi/blu),Aurora Borghino (cint. marroni/nere) e Giovanni Russo (cint. gialle). Questi gli altri atleti in gara: Francesca Alarcon, Lorenzo Cannizzaro, Aura Cataldo, Morgana Costanzo, Marta Garavina, Alessai Gilli, Margherita Gilardenghi, Noel Madaio, Valerio Meda e Marta Solerio.

(Gli atleti presenti ai Campionati Regionali con l’istruttore Lele Berrone)

Nel pomeriggio sono andati in scena i Campionati Regionali, gara valevole per accedere ai Campionati Italiani in programma il 3 e 4 giugno a Busto Arsizio dove accedono i primi 4 classificati per ogni categoria. In gara 7 allievi del M° Berrone nelle varie categorie di Kata e Kumite. Nelle prove di Kata (figura) arriva subito la prima soddisfazione con la Squadra di Kata maschile (Solerio, Astori, Perrini) che complice un infortunio degli avversari si piazzano al primo posto. Negli individuali ottimo piazzamento per Umberto Solerio che si classifica 2° nella categoria Juniores fascia A (da 2° dan in su),mentre per gli altri nessuno riesce a qualificarsi nelle prime 4 posizioni.

Nella seconda parte del pomeriggio iniziano le prove di Kumite (combattimento) dove sono arrivati buonissimi risultati con 2 Campioni Regionali: Nicola Perrini 1° (cadetti -65Kg), Samuel Zuccherino 1° (cadetti +65Kg), Denisa Schiau 2° (cadette +55Kg), Arianna Gilardenghi 3° (cadette +55Kg) e Umberto Solerio 3° (juniores +70Kg).

(Gli atleti presenti ai Campionati Regionali con l’istruttore Lele Berrone)

"Una giornata soddisfacente – commenta Lele Berrone – sia da parte dei più giovani ma soprattutto per quanto riguarda gli agonisti. Al mattino ho seguito i ragazzi e sono contento della loro crescita e di come hanno affrontato le prove e continueremo a migliorare. Per i campionati Regionali è la prima volta che la nostra società presenta 7 atleti ai Campionati Regionali, un numero modesto ma in crescita per una società “piccola” come la nostra. Inoltre grazie ai risultati 6 di loro parteciperanno ai Campionati Italiani dove non sarà facile ma ce la metteremo tutta".

Ricerca in corso...