Week end di esami per la Yudanshakai San Salvatore Monferrato

Trentasei nuove cinture nella scuola di karate tradizionale dell’istruttore Lele Berrone

SAN SALVATORE MONFERRATO

Un weekend ricco di emozioni per la Yudanshakai San Salvatore A.S.D. , scuola di Karate Tradizionale dell’istruttore Lele Berrone cintura Nera 5 Dan, dove tutti i suoi allievi hanno sostenuto gli esami per il passaggio di grado.

Venerdì al Palazzetto di San Salvatore Monferrato è toccato al gruppo dei piccolini, 16 super bambini dai 4 ai 6 anni, che con tanto impegno e tutta la loro energia hanno fatto il loro primo esame. Per loro un percorso adeguato alla loro età, dove hanno imparato molto e sono riusciti a superare le difficoltà, hanno seguito le prime regole ma soprattutto si sono divertiti.

Tutti promossi al grado di cintura Bianca/Gialla dopo aver eseguito gli esercizi previsti davanti ai loro genitori e nonni, nonostante un po’ di giustificata agitazione ed emozione.

Domenica mattina al Palaferraris di Casale invece ci sono stati gli esami per il gruppo dei bambini e ragazzi più grandi. Prima tutte le cinture nere e marroni si sono allenati con il Maestro Valerio Polello e i suoi allievi più esperti, appuntamento che mancava causa pandemia da tre anni.

Preceduti da una breve preparazione di ripasso alle 11 è arrivato il momento degli esami. I ragazzi hanno sostenuto le 3 prove (Khion, Kumite, Kata) davanti alle 5 commissioni di cinture nere minimo 2° dan di Casale e San Salvatore.

Tutti promossi con buone votazioni al grado successivo, ma come ci insegna il Karate si pensa già al prossimo obiettivo e a migliorarsi sempre

‘’Questo è stato l’anno della ripartenza – commenta Lele Berrone – quindi sono molto soddisfatto, i ragazzi che venivano da 2 anni per loro difficilissimi causa pandemia, si sono impegnati molto e hanno avuto la loro meritata ricompensa. Dopo 3 anni ci siamo ritrovati insieme al mio Maestro e tutti i suoi allievi ed è per me un momento sempre molto speciale. Ringrazio chi mi aiuta in palestra, le famiglie ma soprattutto i miei allievi, piccoli e grandi, per la loro fiducia in me e nel Karate’.

Ecco i risultati conseguiti dai 36 atleti esaminati:

cint. BIANCA/GIALLA: BUZIO Mattia, CANNIZZARO Lorenzo, COSTANZO Gabriele, D'ANGELO Tommaso, FRANCIA Enea, GHIURCA Karol, GRANDINETTI Giovanni, GRANDINETTI Mattia, MADAIO Noel, NINI Giorgia, PERINI Riccardo, PRESTIFILIPPO Beatrice, PRESTIFILIPPO Leonardo, RAFFAELLI Enea, RAVENNI Virginia, RUSSO Giovanni.

cint. GIALLA: CARLI Emanuele, COSTANZO Morgana.

conferma cint. GIALLA: BATAVIA Jacopo, CHIESA Sara, IOVINO Rachele, LORIA Tommaso, SANTANGELETTA Noemi, TENTO Cristiano.

cint. ARANCIO: KAUR Harman, RAVENNI Nicola, SOLERIO Marta, VATHI Ryan.

cint. VERDE: MONTALDI Gianluca, SINGH Sukhmeen.

conferma cint. VERDE: ANNARATONE Julia, ALARCON Francesca.

cint. BLU : SOTGIU Asia.

conferma cint. BLU: LONGHIN Luca, MONTERSINO Fausta.

PRE NERA: AMMIRATA Isabel.

Ricerca in corso...