CLOSE X

Tamburello Open: continua la marcia del RealCerrinaCavallo

Superato anche il Grillano al termine di un match spettacolare

CERRINA

Nel lungo fine settimana si sono giocate le partite della 15° giornata del campionato regionale piemontese di tamburello open di serie “C”. Questi i risultati delle partite in programma: RealCerrinaCavallo-Grillano 13-7, Gabiano-Settime 4-13, Viarigi-Carpeneto 8-13, Rilate-Chiusano 10-8 (12-12),Ovada-RealCerrina 6-13. Riposava Tigliole. Venerdì 2 giugno si è giocato il recupero RealCerrinaCavallo-Gabiano 13-3. Classifica: RealCerrinaCavallo 39, Chiusano 34, Settime 28, Grillano e RealCerrinaCane 26, Tigliole 20, Rilate 19, Gabiano 17, Carpeneto 9, Ovada 7, Viarigi zero.

Fine settimana intenso che è iniziato venerdì pomeriggio con il recupero tra il RealCerrinaCavallo e Gabiano, dominato dai padroni di casa con il punteggio di 13-3. Sul 3-3 Gavello e soci hanno allungato la marcia conquistato 10 giochi di fila chiudendo la partita in poco più di un ora. Sempre venerdì, a Montechiaro, dove si giocava l’anticipo Rilate-Chiusano, risultato assolutamente sorprendente in quanto i padroni di casa diretti da Beppe Bonanate hanno sconfitto il temutissimo Chiusano (reduce dalla vittoria sul RealCerrinaCavallo). Bonanate entusiasta della partita dei suoi: “Non siamo stupiti del risultato perché i nostri giocatori li vediamo giocare sul campo tutte le settimane e conosciamo il loro valore. Venerdì abbiamo impostato sempre noi la partita, dall’inizio alla fine, ed i nostri due fondo campisti Cataldo e Tinelli hanno fatto un partitone.”

Sabato invece il Gabiano ha tenuto testa agli avversari del Settime sino al 3-3. Poi la formazione diretta da Bruno Porrato sfruttando i colpi vincenti di Matteo Bertone ha allungato sino al 3-9 per poi chiudere 4-13. Inutili i continui cambi di ruolo del ct del Gabiano Paolo Marca, che ha ruotato i fondo campisti a turno Mazzola, Barbero e Carosso, senza mai trovare la quadra.

Il RealCerrinaCane invece è andato a conquistare una bella vittoria ad Ovada. La formazione diretta da Pierangelo Cane è sempre stata in vantaggio tranne che nel primo trampolino: 2-1, 2-4, 2-7, 3-9, 5-10, 6-12, 6-13. Aria e sole negli occhi non hanno impedito ai giocatori del Cerrina di portare a casa la vittoria.

Il Viarigi invece ha perso l’ennesima partita contro il Carpeneto di Jolly e Rinaldi che cosi scavalcano i “cugini” dell’Ovada.

Domenica infine grande spettacolo a Cerrina tra i padroni di casa e la formazione del Grillano dei cugini Boccaccio/Bottero. La partita disputata di fronte ad un pubblico numeroso è durata più di due ore e mezza ed ha avuto un gran numero di scambi di notevole intensità che il pubblico ha gradito applaudendo.

A fondo campo la sfida Bottero-PierBoccaccio contro Gavello-Artuffo è stata avvincente mentre nella sfida tra mezzi volo Marchidan ha avuto nettamente la meglio su Cristian Boccaccio. Sul 3-3 pari Cerrina allungava 6-3, 8-4, 10-5, 11-7, per poi chiudere 13-7. Al termine mega rinfresco offerto ai giocatori dal vecchio campione di Varengo “John” Angelo Uva che era a bordo campo ad assistere alla partita.

Tamburello Open: Giocato l’ 11° turno del campionato regionale di serie “D”

Sabato si è giocato il decimo turno del campionato regionale piemontese di tamburello open di serie “D”. Questi i risultati delle partite in programma: CerroTanaro-MombelloTorinese 13-8, PieaB-Gabiano 8-3(12-12) Ovada-PieaA 4-13, Tigliole-Basaluzzo si gioca venerdì 9 giugno. Recupero Gabiano-Antignano 10-13. Riposava Antignano.

Classifica: Ovada 23, PieaA 22, Antignano 16, Gabiano e PieaB 15, Mombello Torinese 14, CerroTanaro 13, Basaluzzo 5, Tigliole zero.

 

Ricerca in corso...