Shorinji Kempo Casale Monferrato Branch: fine stagione ricco di appuntamenti

Gli allenamenti proseguono tutto giugno e luglio in vista del Taikai Europeo 2022 a Nantes (1 - 4 luglio),che vedrà partecipare una delegazione di 4 kenshi casalesi

CASALE MONFERRATO

Si è svolto sabato 21 maggio 2022 nella città di Cernobbio l’Embukai del Comitato Nord della Federazione Italiana Shorinji Kempo che ha visto la coppia casalese Mauro GuaschinoNicolò Pugno secondi classificati nella categoria Kumi Embu 2° Dan e superiori mentre la giovanissima Carola Composto prima classificata nella categoria Kumi Embu Tanen. Gli atleti si sono confrontati in competizioni di Randori (combattimento libero) e Kumi Embu sia singolo sia a coppie (combattimento studiato).

La settimana seguente, domenica 29 maggio 2022, si è invece svolto a Casale Monferrato il 4^ Gasshuku Interregionale condotto da Sensei Maurizio Carugati 7^ Dan che ha visto la partecipazione di circa 60 praticanti provenienti da tutto il Nord Italia. L’allenamento si è focalizzato nella prima metà sullo studio e perfezionamento dei Kihon (basi) per poi approfondire gli Hokei (forme) e successivamente le varie tecniche appartenenti al proprio grado.

Prossimo appuntamento sabato 4 giugno a Fino Mornasco (CO) per la sessione esami che vedrà impegnati 5 praticanti del Branch casalese.

Gli allenamenti proseguono tutto giugno e luglio in vista del Taikai Europeo 2022 a Nantes (1 - 4 luglio),che vedrà partecipare una delegazione di 4 kenshi casalesi, e del Summer Camp organizzato a Terruggia dal Branch casalese a fine luglio.

Ricerca in corso...