Si è svolto sabato 21 maggio 2022 nella città di Cernobbio l’Embukai del Comitato Nord della Federazione Italiana Shorinji Kempo che ha visto la coppia casalese Mauro Guaschino – Nicolò Pugno secondi classificati nella categoria Kumi Embu 2° Dan e superiori mentre la giovanissima Carola Composto prima classificata nella categoria Kumi Embu Tanen. Gli atleti si sono confrontati in competizioni di Randori (combattimento libero) e Kumi Embu sia singolo sia a coppie (combattimento studiato).
La settimana seguente, domenica 29 maggio 2022, si è invece svolto a Casale Monferrato il 4^ Gasshuku Interregionale condotto da Sensei Maurizio Carugati 7^ Dan che ha visto la partecipazione di circa 60 praticanti provenienti da tutto il Nord Italia. L’allenamento si è focalizzato nella prima metà sullo studio e perfezionamento dei Kihon (basi) per poi approfondire gli Hokei (forme) e successivamente le varie tecniche appartenenti al proprio grado.
Prossimo appuntamento sabato 4 giugno a Fino Mornasco (CO) per la sessione esami che vedrà impegnati 5 praticanti del Branch casalese.
Gli allenamenti proseguono tutto giugno e luglio in vista del Taikai Europeo 2022 a Nantes (1 - 4 luglio),che vedrà partecipare una delegazione di 4 kenshi casalesi, e del Summer Camp organizzato a Terruggia dal Branch casalese a fine luglio.