CLOSE X

Shorinji Kempo: a Terruggia il Summer Camp 2022

L’evento organizzato da sensei Enzo Pugno, 5° dan Seikenshi, responsabile del gruppo casalese

TERRUGGIA

Il 23 luglio, dalle ore 10 a seguire, presso la tensostruttura di Villa Poggio a Terruggia, si ritroveranno i praticanti del Comitato Nord della Federazione Italiana Shorinji Kempo (FISK).

L’evento organizzato da sensei Enzo Pugno, 5° dan Seikenshi, responsabile del gruppo casalese, vedrà la presenza, oltre che altri branch master, di sensei Maurizio Carugati, 7° dan Junhanshi (attuale presidente FISK).

Il maestro Carugati è uno dei fondatori della Federazione Italiana Shorinji Kempo, ha maturato un’esperienza decennale in ambito tecnico e filosofico ed in occasione del seminario a Terruggia si adopererà per approfondire e affinare il bagaglio tecnico dei praticanti che prenderanno parte all’incontro, mettendo a disposizione di tutti le sue comprovate conoscenze.

Oltre agli aspetti meramente tecnici e di autodifesa che Shorinji Kempo racchiude in sé, come disciplina ed arte marziale, non sono secondarila promozione della collaborazione, la ricerca dell’amicizia e del reciproco aiuto e rispetto tra i suoi praticantiche, Shorinji Kempo, pone come valori centrali nel processo di crescita psico-fisica di ognuno.

In questo senso, la competizione, contrariamente alle tendenze attuali, diventa funzionale al miglioramento di tutti e non del singolo.

Il seminario sarà accessibile liberamente a chiunque vorrà assistere di persona allo svolgimento delle varie fasi di allenamento.

Ricerca in corso...