Lan Service su e giù tra le top ten

Daniele Anselmi centra il piazzamento nei dieci a Castel d’Ario, Gabriel Greguoldo lo sfiora solo a Nogarole Rocca

CASALE MONFERRATO

Gli Under23 casalesi della LAN Service-GranMonferrato-Zheroquadro nel weekend di Pasqua appena passato erano in trasferta al confine tra la provincia di Mantova e quella di Verona, per due corse ravvicinate: sabato 8 a Castel d’Ario (Mn) nel 34° Memorial Mantovani e lunedì 10 a Nogarole Rocca (Vr) nel 76° Trofeo Visentini (nella foto di Roberto Rizza, i ragazzi con il DS Raffaele Carlomagno).

Sabato si correva su un tracciato veloce e tecnico di 144 km distribuito su due circuiti da interpretare sempre all’attacco, dato l’alto livello di selezione previsto all’interno del gruppo: dei 155 partenti, infatti, solo 35 hanno concluso felicemente la prova. Tra essi l’alfiere LAN Service Daniele Anselmi, che ha conquistato un buon 9° posto al cospetto di atleti di maggiore esperienza in categoria (Daniele è solo al 2° anno tra i Dilettanti).

Lunedì invece il Trofeo Visentini si snodava attraverso un anello cittadino corto e nervoso di 4 km che non ha lasciato ai corridori neanche il tempo di prendere fiato. La stretta volata finale per la vittoria è stata appannaggio del veterano romagnolo Simone Buda della Solme-Olmo, che ha completato così una splendida doppietta – suo era stato anche il trionfo al Mantovani di sabato. Per la LAN Service stavolta è stato il pavese Gabriel Greguoldo a sfiorare la top ten di giornata, con un ben augurante 13° posto.

Ora la squadra osserverà un weekend di stacco dalle gare per dedicarsi ad allenamenti specifici partendo dal quartier generale di via Lanza, in vista degli impegni di fine mese: si partirà il 23 aprile con la storica 81° Torino-Biella, per continuare il 25 con la 76° Coppa Caduti Nervianesi e concludere il 30 con la 79° Vicenza-Bionde. E’ inoltre notizia fresca di oggi che la compagine cittadina ha completato il tesseramento di un giovane interessante, il piacentino Alessandro Nazzani, classe 2004 e quindi al primo anno tra i Dilettanti, distintosi nelle categorie Allievi e Juniores con diversi piazzamenti su strada e ottimi risultati e podi su pista.

Ricerca in corso...