La gara rivolta a tutti i gradi di cintura fino a cintura marrone e a di tutte le fasce di età ha visto la massiccia partecipazione degli atleti piemontesi della FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale) con 260 iscritti nelle specialità di Kata e di Kumite.
Come sempre gli atleti casalesi della Yudanshakai Karate Casale si sono dimostrati all’altezza della situazione conquistando numerose medaglie a conferma della validità di questa storica società casalese con un consolidato staff tecnico a supporto del maestro Valerio Polello.
La maestra Chiara Polello e Valeria Saini , coadiuvate dagli agonisti Giacomo Luppino e Federico Bertazzoni, si destreggiavano tra i 6 tatami elargendo consigli, motivando e consolando i più giovani atleti, il maestro Andrea Billitteri prestava la sua opera come arbitro nazionale, Marco Marras , cintura nera del corso Master, si occupava della gestione della gara come presidente di giuria mentre l’altro pilastro della Yudanshakai il maestro Lele Berrone giustamente si occupava di propri atleti della “cugina” Yudanshakai S. Salvatore.
Tutto il lavoro svolto nel “dojo” ha dato i suoi frutti, e la competizione come sempre ha messo in risalto pregi e difetti di ciascun atleta consentendo al maestro Polello e ai suoi collaboratori interventi mirati alla crescita di ciascuno, obbiettivo finale e che va ben oltre il valore simbolico delle medaglie.
“E’ impossibile - commenta il maestro Valerio Polello - soffermarsi sulle varie performance, eravamo in troppi e farei torto a qualcuno, i risultati parlano da soli e la mia soddisfazione per questa ultima gara giovanile di quest’anno sportivo è evidente e motivata dall’entusiasmo dei miei allievi e dalla loro capacità di superare le inevitabili delusioni di chi accetta il confronto in gara con altri atleti, supportato in questo dalla fiducia che i genitori dei “miei ragazzi” ripongono in me e nella Yudanshakai”.
Gara di Kata:
Oro: Noemi Badino, Edoardo Momi, Giulia Porzio Bodolo, Lara Squaquarini
Argento: Diego Morales, Andrea Porzio Bodolo, Walid Tabouazzat
Bronzo: Sabrina Bujak, Samuele Epis, Mattia Gangi, Riccardo Novarese, Gabriele Premoli, Edoardo Raiteri, Giulia Vergano, Giovanni Zanatta
Gara di Kumite
Oro: Pietro Luppino, Andrea Porzio Bodolo, Mattia Gangi
Argento: Samuele Epis, Alessia Polello, Giulia Porzio Bodolo, Walid Tabouazzat, Miranda Vetri, Samuel Vicario
Bronzo: Davide Carena, Giuseppe De Rosa, Irene Frione, Riccardo Novarese, Gabriele Premoli, Giulia Vergano, Amedeo Zilioli, Noemi Badino,