Nel weekend del 6 e 7 maggio, si è svolta la Coppa Italia di Subbuteo Tradizionale a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, manifestazione a cui ha partecipato anche la squadra del Subbuteo Casale.
La squadra era composta da cinque giocatori: il presidente Alex Incorvaia, il capitano Paolo Zambello, gli esperti Andrea Dorato e Alessandro Amatelli e il più giovane, Christian Fricano, appena diciottenne.
La squadra casalese, inizialmente con poche possibilità di successo, supera un girone tosto arrivando prima e vincendo tre partite su tre. Supera poi gli ottavi di finale vincendo per differenza reti e rischiando un po' alla fine della partita. Ai quarti s'impone con una vittoria netta per 3-1 e vola così in semifinale, dove la squadra inizia a crederci per la vittoria finale. In semifinale vince ancora per 3-1 e stacca il pass per la finale.
In finale si trova di fronte la squadra di Livorno, è una partita al cardiopalma che resta in bilico fino agli ultimi minuti. Ed è proprio qui che a dieci secondi dalla fine il capitano Paolo Zambello segna il gol che porta avanti i casalesi per 2-1, facendo così iniziare i festeggiamenti per i ragazzi di Casale.
"È stata una vittoria sicuramente inaspettata - commentano dal Subbuteo Casale - arrivata però grazie ad un gruppo unito e solido, capace di sostenersi a vicenda partita dopo partita. Un ringraziamento speciale al nostro capitano, Paolo Zambello, capace di farci sognare con il gol vittoria sulla sirena; dobbiamo ringraziare anche tutti i nostri sponsor e il Circolo Ricreativo Casalese di Salvatore Rizzo, che permette di allenarci liberamente".