CLOSE X

Fft Munera Kickboxing: grandi vittorie di Marina Deambrogio e Gaia Vecchiattini al memorial “Falconi”

Al torneo di kickboxing contatto leggero organizzato domenica scorsa a Carmagnola

Domenica 4 Aprile a Carmagnola si è svolto il Torneo di Kickboxing contatto leggero “Aurelio Falconi” organizzato dal maestro Marco De Franco, giunto ormai alla 16’ edizione.

FFT Munera si è presentata con cinque atleti del corso di kickboxing e Muay Thai di Casale Monferrato.

Più di 200 atleti provenienti da tutto il Piemonte si sono presentati e cimentati in più specialità.

Ancora una volta il team monferrino si è distinto nelle varie categorie di peso, dove la sezione femminile ha vinto tutti i match in programma.

Gaia Vecchiattini nella specialità Kicklight junior 55kg vince nella sua categoria contro una avversaria ostica aggiudicandosi il primo posto sul podio.

Marina Deambrogio realizza una vera e propria impresa in quanto, spostata in un gruppo di peso superiore al suo, formata da tre atlete, parte dalla semifinale battendo una valente agonista già vincitrice nella specialità light contact. In finale, in seguito, trova una avversaria caparbia, ma Marina riesce comunque a vincere e convincere aggiudicandosi il primo posto, pur partendo svantaggiata.

Per i ragazzi, David Sorrentino, in un girone con sette fighters, parte da un preliminare difficile ed una semifinale dove vince ambedue i match con grande convinzione e grinta. In finale un vecchio infortunio al ginocchio lo condiziona e non riesce di poco a portare a casa il primo posto.

Devid Riccobono parte anche lui dal preliminare, vincendo un incontro condotto molto bene tatticamente. In semifinale perde ben figurando (avendo comunque una gara precedente e poco recupero) contro il vincitore finale del torneo.

Giacomo Aiolo esordisce con una buona prestazione sul tatami del torneo.

Particolarmente soddisfatti delle prestazioni dei propri fighters i coach Roberto Nicolini e Giulio Demagistris, insieme al Maestro Cristiano Bertolina, ritorneranno al duro lavoro di preparazione dei prossimi appuntamenti.

Ricerca in corso...