Finirà venerdì 26 luglio l’ennesima estate di divertimento firmata Artistica Casale: la società monferrina di ginnastica artistica, quasi vent’anni presente sul territorio casalese, anche nel 2024 ha realizzato il ‘Summer Gym Camp’ con un bilancio assolutamente positivo.
Si avviano così alla conclusione sette settimane che presso l'area verde adiacente alla scuola media Dante di Casale hanno accolto diverse decine di giovani di tutte le età all’insegna dell’attività sportiva ma anche ricreativa: allenamento, certo, ma anche piscina, gite e ospiti speciali con un tema sempre diverso.
La penultima settimana, in particolare, è stata dedicata alle attività sportive grazie anche alla collaborazione e alla presenza di diverse società sportive del territorio.
«Si conclude così un’altra estate che ha dato continuità a quanto fatto durante l’intera stagione sportiva - spiegano le istruttrici Daisy Roma e Cristina Guarnieri - ma nulla sarebbe stato possibile senza i nostri tecnici, i ragazzi e le famiglie che ogni anno mostrano grande interesse per il nostro progetto. Un grande ringraziamento va ai tecnici che ci hanno fatto visita: Corrado (Monferrato Basket),Sara (AccademiAtletica),Leonardo (Circolo Subacqueo Casale Monferrato),Valeria (Yoga),Rachele ed Elisabetta (Yudanshakai Karate) e alle società con cui spesso collaboriamo e che come noi credono nella potenzialità e lo sviluppo dello sport a Casale e nel Monferrato».
Ma gli impegni dell’Artistica Casale non si esauriscono qui: gli istruttori sono infatti già al lavoro in vista della ripresa dei corsi a settembre.