Sport Club Nuova Casale, prima vittoria stagionale

Battuti 5-1 in trasferta i pesaresi del Tennis Club Baratoff

PESARO

All’ultima giornata della fase a gironi del campionato di Serie A2 Maschile, lo Sport Club Nuova Casale ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale, battendo per 5/1 in trasferta i pesaresi del Tennis Club Baratoff.

Dominio nei singolari

Negli incontri di singolare la squadra casalese ha cementato il proprio successo, vincendoli tutti. Nel primo match Federico Iannaccone si è imposto con un doppio 6/0 su Diego Sabattini in poco più di tre quarti d’ora di gioco. Nella seconda partita il ceco Lukáš Rosol ha battuto in tre set per 6/3 1/6 6/3 su Marco De Rossi in più di due ore e mezza di gioco conquistando il suo primo punto stagionale; nel terzo singolare è arrivato il terzo punto con la vittoria di Alessandro Demichelis – sempre in tre set – con il punteggio di 6/7 (2/7) 6/2 6/1 contro Giacomo Giunta. Nell’ultimo incontro di singolare è stato Romeo Spinolo a portare il quarto punto nelle tasche della Nuova Casale, vincendo per 6/3 6/1 su Riccardo Livi.

Un punto a testa nel doppio

Gli incontri di doppio hanno visto il debutto in Serie A2 dei giovani vivai della Nuova Casale Diego Carnevale Miino e Vittorio Gillerio, che hanno dato il loro apporto a questo successo. Carnevale ha giocato in coppia con Vittorio Pansecchi, con il quale ha perso per 3/6 6/7 (8/10) contro Livi e Sabattini, che hanno così conquistato il primo punto per il Tennis Club Baratoff. Gillerio, in coppia con Spinolo, ha portato il risultato sul definitivo 5/1 con la vittoria per 6/2 6/1 su Gianmarco Vidali e Nicolò Dalla Betta.

Ora ci sono i playout

Con questa vittoria all’ultimo turno lo Sport Club Nuova Casale riesce ad acciuffare i playout per una speranza di rimanere in Serie A2. I pesaresi del Tennis Club Baratoff sono automaticamente retrocessi in Serie B1 in quanto ultimi del girone. Questa la graduatoria del gruppo 2: Santa Margherita Ligure 18 pti, Tennis Comunali Vicenza 15 pti, Colle degli Dei 10 pti, Tennis Club Villasanta 7 pti, Circolo Tennis Albinea 6 pti, Sport Club Nuova Casale 4 pti, Tennis Club Baratoff 0 pti. Questo martedì 21 novembre la Nuova Casale scoprirà il nome degli avversari per la permanenza in Serie A2 a seguito del sorteggio che si terrà a Roma dalle ore 11.

Ricerca in corso...