La squadra della Serie A2 Maschile dello Sport Club Nuova Casale ha conquistato il suo primo punto stagionale, pareggiando sui propri campi per 3/3 contro i reggiani del Circolo Tennis Albinea in occasione della quarta giornata del girone 2.
I risultati dei singolari
Le partite si sono svolte dalle ore 10 di ieri domenica 22 sui campi 4 e 5 del circolo di Via Marzabotto: il primo match a terminare ha visto il vantaggio del CT Albinea con la vittoria di Cristian Carli su Alessandro Demichelis, che è arrivata dopo quasi due ore di gioco con il punteggio di 6/3 7/6 (7/2). Nel secondo singolare la Nuova Casale riesce a pareggiare con Federico Iannaccone, che riesce a battere dopo più di due ore Leonardo Iemmi in tre set con il risultato di 6/2 0/6 6/3. Il terzo singolare ha visto il ritorno al comando del circolo reggiano grazie a Tommaso Iotti, che è riuscito a battere Romeo Spinolo con il punteggio di 6/2 6/3. Nell’ultima partita è stato il ceco Lukáš Rosol a riequilibrare la serie di incontri, con la sua vittoria per 6/4 6/2 su Lorenzo Bocchi.
Ci si spartisce i doppi
Un punto a testa per entrambe le squadre anche negli incontri di doppio: il primo ha visto Alessandro Demichelis e Vittorio Pansecchi sfidare Cristian Carli e Lorenzo Bocchi, con questi ultimi che hanno avuto la meglio vincendo per 6/4 6/2 e regalando il momentaneo vantaggio al CT Albinea. Nell’ultima partita della giornata Lukáš Rosol e Federico Iannaccone hanno dovuto ricorrere al super tie-break per regalare il primo punto stagionale allo Sport Club Nuova Casale, vincendo per 5/7 6/1 10/2 si Tommaso Iotti e Alessandro Motti.
La situazione in classifica e il prossimo impegno
Grazie a questo pareggio la squadra di capitan Alberto Gillerio si trova attualmente al sesto posto nella graduatoria del girone 2 con un punto. Questa la situazione della classifica: Santa Margherita Ligure 12 pti, Colle degli Dei e TC Vicenza 6 pti, CT Albinea 5 pti, TC Villasanta 4 pti, Nuova Casale 1 pto, TC Baratoff 0 pti. Il prossimo turno di campionato di questa domenica 29 ottobre vedrà lo Sport Club Nuova Casale protagonista della trasferta di Monza, dove sfideranno il Tennis Club Villasanta.