Nuova Casale: a Pesaro servono punti per rimanere in Serie A2

I monferrini andranno a visitare la squadra ultima in classifica nel girone 2

CASALE MONFERRATO

Questa domenica 19 la squadra della Serie A2 Maschile dello Sport Club Nuova Casale affronterà la trasferta di Pesaro sui campi del TC Baratoff in occasione della settima e ultima giornata della fase a gironi del campionato. I casalesi andranno a visitare la squadra ultima in classifica nel girone 2: c’è bisogno di punti per la speranza di ottenere la salvezza.

Le scelte di capitan Gillerio

Questi sono i giocatori che Alberto Gillerio, capitano nonché Tecnico Nazionale della Nuova Casale, ha scelto per la trasferta in terra marchigiana: Federico Iannaccone (2.1),Lukáš Rosol (2.1, Repubblica Ceca, Ranking ATP 394),Alessandro Demichelis (2.4, vivaio),Romeo Spinolo (2.5, vivaio),Vittorio Pansecchi (2.8, vivaio),Diego Carnevale Miino (3.1, vivaio) e Vittorio Gillerio (3.1, vivaio).

I giocatori della squadra avversaria

Questo è il roster a disposizione dei pesaresi del TC Baratoff: Luca Nardi (1.8, vivaio, Ranking ATP 137),Mirko Martinez (2.2, Svizzera, Ranking ATP 772),Marco De Rossi (2.3, Ranking ATP 1490),Diego Sabattini (2.5, vivaio),Giacomo Giunta (2.6, vivaio),Federico Ruggeri (2.7, vivaio),Christos Spyrou (2.7, Grecia),Edoardo Pozzi (3.2, vivaio),Riccardo Livi (3.3, vivaio),Gianmarco Vidali (3.4, vivaio),Lorenzo Cordella (3.4, vivaio) e Nicolò Della Betta (4.2, vivaio).

I risultati dell’ultima giornata

La sesta giornata di campionato, disputata la scorsa domenica 12 novembre, ha visto la Nuova Casale ricevere sui propri campi il Tennis Comunali Vicenza contro il quale ha perso per 5/1. Il primo singolare ha visto la vittoria di Gabriele Bosio su Federico Iannaccone per 6/2 6/4, nel secondo match Alessandro Demichelis ha portato i casalesi al momentaneo pareggio battendo Tommaso Dal Santo in tre set per 2/6 6/1 6/4. Il terzo match ha visto la vittoria dello sloveno Aljaž Bedene sul ceco Lukáš Rosol per 6/3 6/2, mentre l’ultimo singolare di giornata ha visto Giovanni Peruffo battere per doppio 6/0 Vittorio Pansecchi. Le partite di doppio sono andate ad appannaggio dei vicentini: Bosio e Peruffo hanno battuto Rosol e Pansecchi per 6/4 6/3, mentre nella seconda partita Bedene e Del Santo si sono imposti al super tie-break contro Demichelis e Iannaccone per 3/6 6/2 10/5.

La situazione in classifica e i possibili scenari

Questa è la classifica del gruppo 2: Santa Margherita Ligure 15 pti, Tennis Comunali Vicenza 12 pti, Tennis Club Villasanta 10 pti, Colle degli Dei 7 pti, Circolo Tennis Albinea 6 pti, Sport Club Nuova Casale 1 pto, TC Baratoff 0 pti. Per la trasferta di Pesaro i scenari possibili sono due: se la Nuova Casale va a punti, quindi con un pareggio o una vittoria, manterrà la sesta posizione e affronterà i playout per giocarsi la permanenza in Serie A2; una sconfitta significherebbe chiudere il girone all’ultimo posto con un punto e retrocedere automaticamente in Serie B1. I playout saranno disputati in gara di andata e ritorno il 26 novembre e il 3 dicembre.

Ricerca in corso...