Continua il periodo negativo per la squadra maschile della Nuova Casale, che nella giornata di ieri domenica 29 è stata sconfitta per 5/1 sui campi monzesi del Tennis Club Villasanta in occasione della quinta giornata della fase a gironi del campionato di Serie A2 maschile.
L’unico punto arriva nel singolare
Nel primo match di singolare di giornata sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Andrea Borroni, che si impone in tre set per 4/6 6/3 7/5 su Alessandro Demichelis. La squadra capitanata dal Tecnico Nazionale del circolo casalese Alberto Gillerio ha trovato l’unico punto di giornata nel secondo incontro, ovvero una battaglia da tre set e della durata di quasi tre ore tra Federico Iannaccone e Pietro Orlando Fellin: il tennista della Nuova Casale è riuscito ad imporsi con il punteggio di 6/7 (5/7) 6/1 7/6 (11/9). Il circolo di casa torna in vantaggio grazie alla vittoria nella terza partita del francese Mathias Antoine Marie Bourgue, che ha battuto 7/5 7/6 (7/4) lo svizzero Rèmy Bertola. L’ultimo incontro del singolare ha visto Davide Albertoni battere Romeo Spinolo per 6/3 6/4.
Nulla da fare nei doppi
Entrambi gli incontri di doppio sono andati a favore della squadra del Tennis Club Villasanta: nel primo incontro Albertoni e Borroni hanno battuto per 6/2 7/6 (7/5) Bertola e Vittorio Pansecchi, mentre l’ultima partita della giornata ha visto Fellin e Bourgue battere con doppio 6/3 la coppia Demichelis-Iannaccone.
La classifica e la prossima giornata
La situazione nella graduatoria del girone due non cambia per lo Sport Club Nuova Casale, che rimane sesto in zona playout a un punto. Questa la situazione completa della classifica: Santa Margherita Ligure 12 pti, Tennis Comunali Vicenza 9 pti, Colle degli Dei e Tennis Club Villasanta 7 pti, Circolo Tennis Albinea 6 pti, Sport Club Nuova Casale 1 pti e Tennis Club Baratoff 0 pti. La prossima settimana il campionato di Serie A2 maschile sarà di riposo, con la Nuova Casale che tornerà in campo nella sfida casalinga di domenica 12 novembre contro il Tennis Comunali Vicenza.