CLOSE X

Medaglia d’oro della Città di Casale alle Campionesse d’Italia del tennis

Benemerenza civica per la squadra femminile di Tennis della Società Canottieri Casale

CASALE MONFERRATO

Si è svolta oggi 28 marzo 2023 la cerimonia di consegna della Medaglia d’oro della Città di Casale alla squadra femminile di Tennis della Società Canottieri Casale, Campione d’Italia 2022 grazie alle imprese sportive di Sara Errani, Jessica Pieri, Deborah Chiesa, Stefania Rubini, Anastasia Kulikova, Lisa Pigato, Enola Chiesa, Giulia Gabba.

Onorare le campionesse casalesi ci consente di tributare il giusto riconoscimento a un gruppo di atlete che ha saputo competere e vincere a livello nazionale – sottolinea il Sindaco Federico Riboldi – una vittoria che scrive una nuova pagina di storia sportiva e fissa indelebilmente Casale Monferrato negli annali del tennis italiano”.

La benemerenza civica è stata conferita “Per l’impegno, la dedizione e la passione dimostrate sul campo e premiate con uno straordinario risultato che ha fatto onore alla Città di Casale Monferrato”, un successo sportivo a livello nazionale che si è realizzato nell’anno delle celebrazioni per il centenario del campionato A1 di tennis e a 108 anni di distanza da un altro importante momento dello sport casalese: lo storico scudetto del Casale Calcio. “Una grande vittoria che onora tutta Casale - afferma l’Assessore Luca Novelli – che una volta di più si afferma come città dello sport”.

A ricevere il riconoscimento dalle mani del Sindaco Federico Riboldi, affiancato dall’Assessore allo Sport Luca Novelli, è stata la capitana della squadra Giulia Gabba accompagnata dal Presidente della Società Giuliano Cecchini, dal Vicepresidente Giampiero Aceto e dal Presidente emerito Stefano Bagnera.

Ricerca in corso...