CLOSE X

L'under 12 della Nuova Casale tra le prime quattro del Piemonte

Eccellenti risultati anche per la D3 maschile

CASALE

Nuovo weekend di gara per le squadre dello Sport Club Nuova Casale. Successo casalingo per la D3 maschile, impegnata in casa contro il Cerrina. Nei singolari, Ottone aveva la meglio su Bonello per 6/4 7/6 al termine di una partita ordinata, Moro prevaleva su Melchiori per 6/2 6/4 e Vegro su Allemano per 6/2 6/1. Il doppio vedeva opposte le coppie Ottone-Ranco T. / Bo-Einaudi con vittoria dei primi al termine di un terzo tiratissimo set per 0/6 6/4 7/6.

Ottima la prova di tutta la squadra, da segnalare il positivo esordio in D3 di Tommaso Ranco e di Matteo Vegro. Prossimo impegno sabato mattina in trasferta contro Ilva Novi. Nel campionato Under 16 maschile, il secondo turno del tabellone regionale è stato fatale al team casalese, sconfitto al Tennis Club Monviso. I singolari vedevano Matteo Ranco sconfitto dal 4'1 Caldo per 6/3 6/3 e Alessandro Demichelis dal 4'2 Comba per 6/3 7/5.

Qualche rimpianto per Alessandro, che grazie a quella che fino a quel punto era stata un'ottima prestazione si trovava nel secondo set in vantaggio per 5-3 e set point. Incontri entrambi comunque molto importanti per proseguire il loro percorso di crescita. Si congeda anche, con la certezza della salvezza, la squadra di D1 maschile dal proprio campionato. Nel derby con gli alessandrini del C.S.C. Orti, la squadra casalese esce sconfitta di misura (4 a 2 il punteggio finale).

Dopo le vittorie in singolare del rientrante Quartero e di Giordana si arrivava ai doppi in perfetta parità. Le coppie alessandrine però si dimostravano superiori conquistando entrambi i punti a disposizione. Under 12 femminile vittoriosa invece mercoledì a Cuneo contro il Country Club per i quarti del tabellone regionale, risultato che permette loro di entrare a far parte delle prime 4 squadre del Piemonte. Grande la soddisfazione delle piccole Beatrice Ottone e Caterina Caprioglio, vincitrici nei singolari rispettivamente contro Fenoglio per 6/1 6/1 e Talini per 6/2 7/6. Semifinale regionale domenica prossima contro la vincente Green Park/T.C.Alba, ma complimenti alle ragazzine per il risultato, sinceramente al di là delle aspettative iniziali, già raggiunto.

Redazione On Line
Ricerca in corso...